Colantuono, precedenti positivi contro l’Ascoli ma male contro Aglietti. Il Bari…

Due sconfitte su due contro l’attuale tecnico marchigiano, che inoltre è un tabù anche per i biancorossi


2016_12_17_colantuono_giocatori
Stefano Colantuono

Non solo il Bari formato trasferta: anche mister Colantuono avrà i suoi tabù da sfatare in questa sfida della vigilia di Natale contro l’Ascoli. Il tecnico romano, nei due unici precedenti contro Aglietti, ha infatti rimediato due sconfitte: era la stagione 2010/11, quella della promozione in A da tecnico dell’Atalanta. Negativo il doppio confronto contro l’Empoli (3-0 al ‘Castellani’, 1-2 a Bergamo).
Meglio le cose vanno invece se si valutano i precedenti tra Colantuono e l’Ascoli: il bilancio da avversario dei bianconeri è di 7 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta (risultati raccolti sulle panchine di Catania, Atalanta, Perugia e Torino).
Non solo Colantuono: mister Aglietti è un tecnico che si rivela storicamente temibile anche per il Bari: in 6 precedenti totali il bilancio è di 2 vittorie biancorosse, 1 pareggio e 3 sconfitte. Negativo l’ultimo incrocio in assoluto (Entella-Bari 2-0 lo scorso 5 marzo), indimenticabile quello del 30 maggio 2014 (Bari-Novara 4-1, vittoria che lancio i biancorossi ai playoff e condannò i piemontesi ai playout).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*