Prossimo avversario/Spal: un super Zigoni demolisce la Ternana: 4-0 e terzo posto

Continua la sorprendente marcia della compagine estense verso la vetta della classifica. La sfida col Bari ritorna dopo 23 anni


tifosi_spalSe il Bari strappa un prezioso pareggio ad Ascoli, la Spal continua a viaggiare a vele spiegate verso i quartieri alti della classifica.
La formazione di Semplici ieri ha battuto in casa la Ternana con un secco 4-0: oltre all’autogol dell’umbro Valjent c’è da segnalare una tripletta di Zigoni, che balza cosi a quota 6 reti siglate nel torneo. Una lunghezza in meno rispetto a Mirko Antenucci, fermo a 7 gol.
Sono 35 i punti sin qui conquistati dagli estensi, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, 33 gol fatti (2° miglior attacco del torneo) e 23 subiti (4 in più rispetto al Bari).
Risultati? Terzo posto in classifica alle spalle della coppia di testa formata da Verona e Frosinone (38 punti).
Davvero niente male, visto e considerato che la Spal mancava in B dalla stagione 1992/93. Un’attesa di 23 anni sin qui ben ripagata.
Soltanto due gli ex della gara, tutti militanti in biancoceleste. Si tratta di Pasquale Schiattarella (a Bari nel 2014/15) e Cristiano Del Grosso (a Bari nella scorsa stagione, nel 2015/16).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*