GdM – Sogliano: ”Bari sfida affascinante. Morleo trattativa avanzata, lavoriamo per centrocampo ed attacco”

RASSEGNA STAMPA – Cosi il direttore sportivo del galletti su obiettivi ed aspettative di mercato per rinforzare il Bari


Sean Sogliano, direttore sportivo FC Bari 1908
Sean Sogliano, direttore sportivo FC Bari 1908

Parte oggi il calciomercato invernale, vetrina importante per molte formazioni a caccia di rinforzi. Tra queste anche il Bari, il club pugliese punta a rendere maggiormente solida la rosa per centrare l’obiettivo dei playoff. Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, il ds Sean Sogliano fa il punto della situazione e sugli obiettivi da raggiungere.

“Stiamo lavorando con grande impegno, tutti assieme. C’è serietà – si legge sul quotidiano barese – voglia di far bene, tutte caratteristiche che non devono mai mancare. Bari è una sfida affascinante, complicata e difficile, visto che da anni va sempre in uno stesso modo. E sembra quasi ogni anno più difficile, ci sono delle aspettative, dobbiamo andare avanti con chiarezza e lavorare. La squadra ha fatto vedere punti fermi, cose buone e da migliorare. Questa è una piazza come poche in Italia, vincere qui è più difficile e più bello allo stesso tempo”.

Quali sono i principali obiettivi? “Sicuramente andremo su un attaccante e non sarà solo per il gusto di prenderne uno. Forse, poi, un altro attaccante esterno ed un centrocampista. Se qualcuno andrà via, non sarà di certo perché non è un buon giocatore. Nel calcio accade anche che si debba cambiare area per rendere meglio. Mi viene in mente Ciccio Caputo. Morleo? L’unica trattativa avanzata, penso che in un paio di giorni si possa chiudere”.

Sugli attaccanti: “Ci stiamo lavorando. Floccari sta decidendo se spostarsi da Bologna. Vogliamo gente motivata e che debba sposare subito la causa biancorossa. Raicevic in estate è stato vicinissimo al Bari, poi il Vicenza lo trattenne. Non sta ripetendo l’annata, forse perché non voleva restare. Maniero? E’ un tormentone. Dico che davanti c’è bisogno di qualcosa in più in fatto realizzativo, manca qualcosa, non riusciamo a segnare molto. Direi che, fatta eccezione per le retrocesse, che possono contare su un ‘paracadute’ economico in grado di poter ‘fermare’ i pezzi migliori, in Serie B non esistono giocatori incedibili. De Luca? Ci si aspetta sempre tanto e di più…Però si è sempre impegnato molto, come Maniero”.

Battuta finale sui programmi di Giancaspro e sugli obiettivi futuri: “Difficile parlare di lungo periodo, ma non è giusto dire neanche tutto e subito. L’unico dato certo è che vogliamo vincere. E proveremo a farlo fin da questa stagione. Promozione e Serie A in pianta stabile? Il sogno è questo. Lavoriamo per questo, giorno dopo giorno”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*