Giancaspro: “Mercato? Ci stiamo attrezzando per potenziare la squadra. Vogliamo giocatori che abbiano la giusta fame”

Cosi il presidente intervistato a margine dell’amichevole di Monopoli


Cosmo Antonio Giancaspro
Cosmo Antonio Giancaspro

MONOPOLI Ad assistere all’amichevole odierna tra Monopoli e Bari c’erano anche il ds Sean Sogliano ed il presidente del Bari Cosmo Antonio Giancaspro. Intervistato dai cronisti presenti, il massimo dirigente biancorosso ha fatto il punto della situazione dei galletti.

Prima di tutto un parere sui primi due colpi di mercato. “Ci stiamo attrezzando per puntellare i reparti più delicati. Morleo e Parigini? Abbiamo messo a posto due reparti che avevano bisogno di certezze – commenta – parliamo di due giocatori indiscutibili dal punto di vista della qualità. Le ritengo due belle operazioni. Per il resto stiamo sondando giocatori che vogliono venire qui con la fame giusta. Non vogliamo forzare nessuno. Montini? Giocatore interessante”.

Il presidente si sofferma poi sulla gara di oggi e sul mercato: “E’ stata un amichevole, abbiamo iniziato la preparazione in un periodo strano e coi campi innevati. Ho visto un primo tempo sicuramente più organizzato da ambo le parti. C’è stato qualche sprazzo interessante. I nuovi acquisti sono carichi di voglia di fare, ma parlare di altri argomenti più specifici mi sembra prematuro. Bisogna capire la formazione tipo che vorrà fare l’allenatore. Nuovi arrivi? Mai perdere la fiducia, quello di gennaio è un mercato corto. Sabelli? Tutti sono cedibili, dipende in primis dalle valutazioni di allenatoei e ds. Di sicuro la nostra è una campagna per rafforzare alcuni reparti apparsi meno dotati rispetto a quel che inizialmente si pensava”.

Questo il suo parere in merito al reparto offensivo: “I nostri attaccanti hanno segnato poco, ma non li ritengo scarsi. In questo reparto dovremo fare acquisti di un certo livello, anche di categoria superiore se riusciamo ad avere questa opportunità. Monachello? Verificheremo e vedremo cosa è più congeniale per lui. Quello del reparto avanzato resta il primo nodo da sciogliere. Lodi? So che Sogliano sta battendo tutte le strade per portare giocatori di qualità. Il centrocampo merita un approfondimento altrettanto importante”.

Breve battuta finale sui fedelissimi del ‘San Nicola’: “Rinnovo i miei ringraziamenti agli oltre diecimila abbonati, hanno dimostrato con estrema concretezza la loro vicinanza alla mia squadra ed al progetto”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*