Reti bianche al ‘Veneziani’ tra Monopoli e Bari: 0-0 il risultato

Tanto possesso palla dei biancorossi ma il fortino biancoverde non cede


Monopoli - Bari, l'ingresso in campo
Monopoli – Bari, l’ingresso in campo

MONOPOLI Finisce 0-0 l’amichevole tra Monopoli e Bari. Una sgambettata utile sia per gli uomini di Zanin che per quelli di Colantuono in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Tanto possesso palla per i galletti, ma la rete monopolitana non è stata violata. Assenti gli attaccanti Maniero e Montini.

FORMAZIONI
Subito in campo i tre neo acquisti di Bari e Monopoli: Morleo e Parigini per i galletti, Jacopo Furlan per il gabbiano. Zanin opta per un 4-3-3, Colantuono per un 4-2-3-1, ma non mancano le sorprese: out Nadarevic tra i biancoverdi, spazio dal primo minuto tra i biancorossi per Abreu Santos, giovane attaccante proveniente dalla primavera. Presente anche Castrovilli a centrocampo, non mancano anche Basha e Valiani. Bari in campo con la terza maglia blu e bianca, Monopoli in campo con la divisa gialla da trasferta.

PRIMO TEMPO
Il primo tiro della gara è del Monopoli con Mouzakitis, che ci prova dal limite dell’area. Tocca poi al Bari rendersi pericoloso: al 14’ ci prova di testa Castrovilli da calcio d’angolo, segue al 22’ un dialogo tra Brienza e Morleo. Cross del primo e sponda per il secondo, ma la conclusione finale del brindisino viene ribattuta. I biancorossi intensificano il possesso palla col passare dei minuti e pressano la compagine biancoverde, ne vengono fuori altre tre occasioni. Al 29’ c’è un’interessante combinazione tra Brienza e Castrovilli (tiro del numero 21 bloccato in due tempi), al 35’ Valiani non sfrutta a dovere un cross dalla sinistra di Parigini e spedisce la sfera sopra la traversa. Tre minuti dopo, da corner, Brienza riesce ad imbeccare Valiani, il tiro del pistoiese viene ribattuto ancora. Qualche sussulto nel finale di frazione: contropiede del Monopoli al 40’ con Mouzakitis e D’Auria (ma Basha è puntuale nell’intervento e stronca ogni velleità), al 44’ un insidioso cross di Cassani in area viene sprecato prima da Valiani ed infine da Parigini. Salva Jacopo Furlan da pochi passi.

SECONDO TEMPO
Dopo due minuti dall’inizio della ripresa la punizione del Bari battuta dal nuovo entrato Furlan viene respinta dalla barriera. Poi girandola di cambi: nei galletti in campo anche Turi, Tonucci, Doumbia, Martinho, Daprelà, Gori e Fedato. Dei superstiti dopo i primi 45’ c’è solo Basha. Nel Monopoli in campo Franco, Di Cosola, Pinto, Pellegrino ed Esposito. Assetto tattico invariato per il Monopoli, Il Bari vira sul 4-3-3. Poi spazio anche ai giovani Leone, Bassi, Padalino, Figliola e Cabella. Al 5’ il Monopoli si rende pericoloso con un tiro di Franco deviato in corner da Gori: dagli sviluppi dello stesso Balestrero sbaglia a pochi passi. Al 19’, sul fronte opposto, Furlan impensierisce Pellegrino con un colpo di testa da pochi passi. Poche, per il resto, le occasioni di gara e tutte di marca biancorossa. Al 35’ Doumbia calcia alto, tra il 42’ ed il 45’ ci provano Furlan (rasoterra) e Scalera (diagonale), ma l’incontro termina a reti bianche.

Amichevole, stadio ‘Vito Simone Veneziani’
MONOPOLI-BARI 0-0
MONOPOLI (4-3-3)
: Furlan; Bei, De Vito, Ferrara, Mercadante; Difino, Nicolini, Balestrero; Mouzakitis, D’Auria, Gatto. All. Zanin. A disp: Pellegrino (1’st), Figliola (39’st), Esposito (1’st), Viola, Franco (1’st), Pinto (1’st), Di Cosola (1’st), Leone (21’st), Padalino (36’st), Bassi (32’st).
BARI (4-3-3 e 4-2-3-1): Micai; Cassani, Capradossi, Di Cesare, Morleo; Valiani, Basha, Castrovilli; Brienza, Abreu, Parigini. All. Colantuono. A disp: Gori (1’st), Turi (1’st), Tonucci (1’st), Scalera (1’st), Daprelà (1’st), Fedele (1’st), Martinho (1’st), Doumbia (1’st), Fedato (1’st), Furlan (1’st), Cabella (25’st)
ARBITRO: sig. Leone.
AMMONITI: Tonucci 7’st (B).
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni, clima freddo e sole. Spettatori 440, un centinaio provenienti da Bari.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*