Gdm – Bari tra mercato e la grana svincolati

Sogliano pensa a rinforzare la squadra, ma anche a blindare chi va in scadenza


Sean Sogliano
Sean Sogliano

Gente che viene e gente che va. Il ds biancorosso Sogliano non può concentrarsi solo sui nuovi arrivi, ma deve guardare oltre questa stagione, lavorando sui contratti in scadenza e sui calciatori svincolati. Da qui a diciotto mesi circa, la squadra potrebbe ridursi all’osso, considerando chi va in scadenza di contratto a Giugno 2017 e chi esattamente un anno dopo. Cinque le pedine che il prossimo 30 Giugno potrebbero non essere più legate al Bari: Valiani, Di Cesare, Micai, Scalera e Maniero. Nell’edizione odierna de “La Gazzetta del Mezzogiorno“, il collega Davde Lattanzi traccia un quadro completo a riguardo.

Per quanto riguarda il portiere, il rinnovo dovrebbe concretizzarsi a breve. Sogliano e Battisitini (procuratore di Micai), lavorano per un triennale che legherà il portiere mantovano al Bari fino al 2020 con un aumento di ingaggio che dovrebbe toccare i 140.000 euro. Per l’emergente Scalera,  già due da titolare, bolle qualcosa in pentola, il ragazzo desta interesse per le sue potenzialità soprattutto in prospettiva data la sua giovane età.

I senatori Di Cesare e Valiani, potrebbero non rientrare nel progetto Bari e non è escluso che già da questa sessione di mercato si accasino in un altro club per giocarvi a partire dal prossimo torneo. Su Maniero invece, pende una spada di Damocle chiamata promozione. Il centravanti, infatti, nel 2015 aveva firmato per un biennale con opzione di rinnovo in caso di promozione. Saranno i risultati sportivi a condizionare in parte il futuro del calciatore, che però merita un occhio di riguardo sin da ora per evitare di perderlo a costo zero.

Inoltre Monachello, Ichazo,Capradossi, De Luca, Fedato, Daprelà, Ivan e Parigini, appena arrivato dal Perugia, costituiscono i prestiti sui quali Sogliano ha già posto una clausola di riscatto o di controriscatto a favore del club possessore del cartellino. Il Bari quindi potrà riscattare le pedine di suo interesse o ricavare introiti da quelli che ritorneranno ai club di appartenenza.

In questo momento solo 3 gli elementi che hanno vincoli più lunghi: Sabelli, Doumbia, tesserato ad Ottobre e l’esterno Furlan, tutti che scadono nel 2019.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*