Colantuono: “Contento dei nuovi arrivi, Floro Flores è già disponibile. A Cittadella mi aspetto una buona partita”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa ed alla vigilia della trasferta di Cittadella


Stefano Colantuono, allenatore del Bari
Stefano Colantuono, allenatore del Bari

BARI – Finalmente si ricomincia dopo una lunga pausa. Il Bari domani riprende il campionato di Serie B, lo farà in una trasferta ostica come quella di Cittadella. Affrontare i ragazzi di Venturato non sarà facile, ma i biancorossi si presentano all’appuntamento con quattro nuovi innesti.

Intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa pre gara, mister Colantuono inizia facendo il punto sul mercato e sui punti necessari per pensare in grande: “Sicuramente quelli che servono per chiudere in una posizione di classifica ottimale. Sperando sia ottimale o, magari, importante. Molto bene gli arrivi di Morleo e Parigini, siamo stati bravi a chiudere anche per Floro Flores. Il napoletano l’ho già avuto, verrà con noi. Sicuramente faremo ancora qualcosa. Avevamo necessità di rinforzare un gruppo e renderlo ancora più saldo. Attacco al completo? Vedremo. In ogni caso ritengo che i nuovi arrivi vadano aspettati, serve il giusto tempo per capire il contesto in cui si trovano. Obiettivi? Li capiremo tra 7-8 partite. Mi sento responsabile da quando sono qui a Bari, non è una questione di partenze o arrivi”.

E’, al momento, un Bari più forte del Verona? Di sicuro il rendimento nel girone di ritorno dovrà cambiare: “Abbiamo una storia completamente diversa dal Verona. Siamo attardati in classifica – spiega – dovremo fare un grande girone di ritorno e dare il massimo, altre dovranno limitarsi a gestire il vantaggio che hanno. Gli scaligeri in questo momento ci sono superiori. Per tentare la scalata serve il massimo lavoro e dedizione alla causa, sono sicuro che i ragazzi faranno tutto ciò. La sosta? Non è stata molto diversa rispetto agli altri anni, da un certo punto di vista è stata anche buona. In questi giorni abbiamo lavorato bene”.

Cittadella possibile gara della svolta? “Magari si – commenta il tecnico – ma può essere anche il contrario. La Serie B è un campionato strano, chiaramente sarebbe l’ideale partire subito in maniera scoppiettante e non lasceremo nulla al caso. Il Cittadella è sicuramente una sorpresa, tanti la giudicano tale. Per me non lo è più di tanto, conosco Venturato e lo ritengo un tecnico preparato e che lavora bene da anni. La sua è una squadra che lotta, sceglie sempre i giocatori giusti. Non posso guardare più di tanto quanto accaduto all’andata, penso al presente e sono certo faremo una buona prestazione”.

Il mister fa quindi il punto sui giocatori a disposizione: “Non ho recuperato Moras, Tonucci è squalificato. Altri ancora non ci saranno poichè sul mercato ed in partenza, come Valiani. C’è invece Di Cesare. Ivan? Si sta riallenando a parte qui, sta completando la fase di recupero ma non so ancora i tempi. Distrazioni da mercato? Finchè sono qui devono fare il bene dal Bari, spetta all’allenatore tenere sempre alta la concentrazione in questi casi”.

Chi, infine, in campo dei nuovi arrivati? “Floro Flores sicuramente no, gli altri hanno sicuramente buone chances”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*