Mercato Bari, il punto. Ecco Floro Flores, si attende Salzano. De Luca e Fedato possibili partenti. Gli altri obiettivi…

Tutte le ultime novità di mercato dei biancorossi. Donnarumma e Ronaldo nel mirino, derby toscano per Valiani


Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari
Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari

Dopo Morleo, Parigini e Macek, il quarto acquisto in entrata per il Bari corrisponde al nome di Antonio Floro Flores. Giocatore napoletano classe 1983 e proveniente dal Chievo Verona, si riaffaccia in Serie B dieci anni dopo la fruttuosa esperienza biennale con l’Arezzo: 28 i gol segnati in due stagioni dal 2005 al 2007, l’ultima è stata vissuta con Antonio Conte in panchina. Nel giro di pochi giorni, inoltre, dovrebbe seguire a ruota l’approdo di un altro giocatore partenopeo. Si tratta di Aniello Salzano, centrocampista in forza al Crotone: c’è già la sua disponibilità per il trasferimento in Puglia, la palla spetta ora ai due club. I pitagorici prima di liberarlo sarebbero a caccia di un sostituto, sempre viva rimane la pista che porta a Gnoukouri dell’Inter.

Sempre più insistenti le voci che vedono Donnarumma e Ronaldo nel mirino dei biancorossi. L’attaccante ex Teramo non sembra intenzionato a scendere di categoria (lo vorrebbe il Parma nel girone B di Lega Pro), il secondo è un giocatore che piace molto ai pugliesi. Ogni scenario resta aperto e non si esclude l’inserimento di qualche contropartita tecnica: il pensiero corre a De Luca e soprattutto Fedato. Entrambi risulterebbero tra i possibili partenti di questa sessione invernale. Più difficile che i granata possano invece interessarsi a Marco Romizi, nel frattempo conteso da Ternana e Pro Vercelli. Il club piemontese ha formulato un’offerta ed attende ulteriori sviluppi.

Chi invece già c’è a Terni è Gaetano Monachello. Il giocatore da qualche giorno si sta allenando coi rossoverdi, con il club locale è quasi tutto definito: con ogni probabilità dovrebbe essere lui il quinto ex Bari dopo Defendi, Zanon, Contini e Di Noia. Non dovrebbe approdare in Umbria Francesco Lodi, a rinforzare il centrocampo al suo posto sembrerebbe esserci Cristian Ledesma della Lazio. Tuttavia, restano ancora da capire le intenzioni del club di via Torrebella sul fantasista dell’Udinese. Sempre in questo reparto Francesco Valiani è conteso da Pisa e Livorno. A breve, infine, si prevede il rinnovo di Alessandro Micai con il Bari (fino al 2020).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*