ECCELLENZA – Il Bitonto ne fa 3 all’Otranto, T.Altamura solo un pari a Trani. Sconfitte di misura per Noicattaro e Molfetta

I neroverdi di mister De Candia rimangono sulla scia della capolista Cerignola


Vigor Trani-Team Altamura 1-1
Vigor Trani-Team Altamura 1-1

Il Bitonto supera in casa l’Otranto per 3-1 e resta saldamente al secondo posto. I leoni partono all’arrembaggio e sfiorano il gol in apertura con una conclusione al volo di Turitto respinta dal portiere ospite, ma i frutti della propria organizzazione di gioco i ragazzi di mister De Candia li raccolgono nel secondo tempo. Manzari sblocca il match al 4′ capitalizzando un assist di Zotti che, dopo un colpo di testa di Terrone neutralizzato da Caroppo, raddoppia su punizione riscattandosi della traversa colpita poco prima sempre su calcio piazzato. La squadra di Salvadore cerca di recuperare e dimezza lo svantaggio con Sanchez, ma è ancora Zotti a mettere la parola fine trasformando un rigore nel finale e fissando il punteggio sul 3-1. Nella prossima giornata, i neroverdi faranno visita al Bisceglie continuando nella propria corsa verso la capolista Audace Cerignola che oggi ha vinto a Noicattaro. I foggiani sfiorano il gol nel primo tempo con un punizione di Vicedomini sul quale Sansonna compie un autentico miracolo, ma al 25′ del secondo tempo il portiere di casa nulla può sulla conclusione di Di Rito servito da un colpo di tacco di Morra che poco dopo fallisce il raddoppio per un soffio. Nel prossimo turno, la formazione rossoblù di mister Castelletti giocherà sul difficile campo di Otranto. Il Team Altamura, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria, non va oltre l’1-1 sul campo del fanalino di coda Vigor Trani. I biancorossi passano in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da capitan Del Core, ma poco prima del triplice fischio, i padroni di casa pervengono al pareggio. Anche questa volta è decisivo un tiro dagli undici metri e a negare la gioia di tre punti ai murgiani è il rigore messo a segno da Trotta. I ragazzi di mister Di Maio cercheranno il riscatto domenica prossima ospitando il Gallipoli. Continua il momento no del Molfetta Sportiva che perde anche ad Avetrana grazie alla rete di Coquin al 25′ del secondo tempo e resta fermo al terz’ultimo posto in classifica a quota 12. I biancorossi dovranno assolutamente cercare la vittoria nella prossima giornata quando riceveranno tra le mura amiche il Taranto penultimo.

 

eccllenza CAMPIONATO
DI ECCELLENZA
Girone unico

19a GIORNATA
eccellenza
 
RISULTATI
Avetrana 1 – 0 Molfetta
Barletta 1922 1 – 0 U.C.Bisceglie
Bitonto 3 – 1 Otranto
Casarano C. 2 – 1 A.Vieste
Gallipoli F.1909 3 – 0 P.I.Galatina
H.Taranto 1 – 1 Novoli
Noicattaro C. 0 – 1 A.Cerignola
V.Trani 1 – 1 T.Altamura
CLASSIFICA
A.Cerignola 43
Bitonto 40
T.Altamura 37
Casarano C. 35
Barletta 1922 29
A.Vieste 28
Otranto 27
U.C.Bisceglie 24
Noicattaro C. 23
P.I.Galatina 22
Novoli 20
Gallipoli F.1909 (-2) 16
Avetrana 13
Molfetta 12
H.Taranto 11
V.Trani 10
 
PROSSIMO TURNO
A.Cerignola Barletta 1922
Avetrana V.Trani
Molfetta H.Taranto
Novoli Casarano C.
Otranto Noicattaro C.
P.I.Galatina A.Vieste
T.Altamura Gallipoli F.1909
U.C.Bisceglie Bitonto





About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*