Prossimo Avversario/Perugia: pirotecnico 3-3 col Cesena, gli umbri scivolano all’ottavo posto

Breve focus sui prossimi avversari del Bari. E quanti ex!


Nicola Belmonte, uno dei tanti ex di Bari-Perugia
Nicola Belmonte, uno dei tanti ex di Bari-Perugia

Un avvio pirotecnico malgrado i mancati tre punti. E’ quello del Perugia di Christian Bucchi, ieri messo a dura prova al ‘Curi’ dal Cesena di Andrea Camplone (3-3 il risultato del posticipo): i gol di Ricci e Forte – senza dimenticare la goffa autorete di Kone – non sono serviti al grifo per avere la meglio sui bianconeri a caccia di punti salvezza.

Soltanto due, quindi, i punti di vantaggio rispetto al Bari, prossimo avversario sabato al ‘San Nicola’. Un vero e proprio scontro diretto per i playoff assolutamente da non sbagliare. Il bilancio sin qui raccolto in campionato parla di 31 punti, tutti frutto di 7 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte, 29 gol fatti (7 in più rispetto ai pugliesi) e 23 subiti (uno in più rispetto ai galletti). Ma il rendimento in trasferta supera di gran lunga quello casalingo: i 14 punti raccolti costituiscono al momento il sesto miglior risultato della B. L’ultima partita esterna contro la Salernitana è stata persa (2-1).

Il principale cannoniere della squadra è Samuel Di Carmine (7 reti, una in più rispetto a Maniero), il miglior assistman invece Federico Nicastro (4). Moltissimi gli ex di gara, ben 9 tra calciatori, allenatori e dirigenti: si tratta di Floro Flores, Brienza, Belmonte, Guberti, Dezi, Parigini, Colantuono, Sogliano e del suo collaboratore Gatti (ex difensori del Perugia ai tempi di Gaucci).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*