Cittadella-Bari, il match report: maggior possesso palla per i galletti, ma i tiri sono la metà di quelli granata. Scatenato Arrighini

Record di palle recuperate per Di Cesare, Morleo il miglior biancorossi per passaggi riusciti


Fc BariLa sconfitta del Bari di sabato scorso è parzialmente certificata anche dai numeri. C’è un possesso palla più alto rispetto al Cittadella (54% contro 46%), ma fine a se stesso. Confronto totalmente sfavorevole, invece, per quanto riguarda i tiri (5 per gli ospiti, 10 per i padroni di casa). Questi sono soltanto alcuni dei dati emersi dal match del ‘Tombolato’, quello tra pugliesi e veneti era a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave playoff.

Grazie alla collaborazione di Lega B e Panini Digital è possibile avere un’analisi statistica ancor più dettagliata sul 2-0 maturato sabato scorso. Da evidenziare ci sono anche la maggior percentuale di azioni d’attacco in favore dei patavini (52,5% contro 41,8%), ed un numero di palle giocate maggiore da parte dei ragazzi di Colantuono (531 a 529). Vantaggi minimi per gli uomini di Venturato sui calci d’angolo (3 a 2), letteralmente scatenato il granata Arrighini autore di ben 5 tiri (per il Bari, in tal senso, il migliore è stato Maniero con 2). Brilla nonostante il ko per numero di palle recuperate Valerio Di Cesare (31, segue Capradossi a 24), Morleo primeggia tra i pugliesi per il numero di passaggi riusciti (42).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*