Grinta e organizzazione non bastano, il Bari primavera è sconfitto in casa dalla Juventus (FOTO)

I biancorossi danno filo da torcere alla prima della classe per tutto il primo tempo, ma alla fine si devono arrendere alla loro superiorità


28/01/18 - Primavera: Bari-Juventus 0-3

BITETTO (BA) – Il Bari primavera non riesce nell’impresa di battere la Juventus e dal Campo comunale “Antonucci” di Bitetto esce sconfitto per 3-0. I biancorossi allenati da Corrado Urbano partono subito forte e al 2’ Portoghese, pressato dai difensori bianconeri, riesce a crossare al centro, ma De Palma non trova il colpo vincente. Successivamente è la Juventus al 9’ ad essere pericolosa: su cross da calcio d’angolo Toure ha la palla per il vantaggio, ma il suo colpo di testa sfiora di poco la traversa della porta difesa da Faggiano. Al 13’ i biancorossi sfiorano il vantaggio con un gran tiro di De Palma che sfiora il palo alla destra dell’estremo difensore bianconero Del Favero. La risposta della Juventus non tarda ad arrivare e dalla fascia sinistra al 14’ Kean lascia partire un missile dal limite dell’area che sfiora l’angolo a destra della porta di casa. Il Bari capisce che potrebbe andare in vantaggio e quindi continua a spingere, ma senza successo: al 18’ Clemente sfrutta il vantaggio dato dall’arbitro e con una grande ‘rasoiata’ va vicinissimo al gol, non riuscendoci soltanto per qualche centimetro. Il cuore del Bari non basta. Al 22’ del secondo tempo, infatti, la Juventus passa in vantaggio: Kean autore di una bellissima azione, serve sul filo del fuorigioco Clemenza che tutto solo davanti a Faggiano non può sbagliare firmando l’1-0 per i bianconeri. Il Bari non ci sta e al 33’ va vicino al pareggio con un grande colpo di testa di Panebianco che esce di poco sopra la traversa.  Gli ospiti per poco non raddoppiano al 39’ quando da calcio d’angolo Clemenza pesca in area Muratore che stacca di testa e colpisce il palo.
Nella ripresa, pronti via e la Juventus raddoppia. Un calcio d’angolo di Clemenza favorisce l’arrivo in area di Kean e per il bianconero basta poco per insaccare con un preciso colpo di testa. Lo 0-2 per la squadra di Grosso tramortisce il Bari che subisce il colpo. I biancorossi incominciano a subire l’aggressività e le giocate individuali degli avversari rischiando più volte il tracollo che puntualmente arriva al 54’ quando Mosti riceve un assist da parte di Muratore ed insacca sulla destra di Faggiano. Partita chiusa e Bari al tappeto. La partita continua sempre sullo stesso filone con i galletti che non riescono più ad essere pericolosi tranne qualche sterile tentativo vanificato dalla difesa torinese. Grazie a questa sconfitta il Bari rimane a quota 19 punti, ma la sconfitta casalinga dell’Udinese lo aiuta a rimanere sempre a soli 3 punti dalla zona playoff. La Juventus consolida invece il primo posto in classifica raggiungendo quota 37 punti. Prossimo incontro dei biancorossi contro il Chievo, secondo in classifica, a Verona Sabato 4 Febbraio alle 14:30.

Tabellino
BARI-JUVENTUS 0-3
BARI: Faggiano, Turi, Vaccaro, Cabella (dal 10’ st Ondo Angoue), Gernone (dal 6’ st Viola), Panebianco, Clemente, Rodrigues Andrade, De Palma (dal 37’ st. Romanazzo), Portoghese, Abreu Santos. A disposizione: Lizzano, Arena, Tedone, Dentamaro, Di Cosmo, Martinelli, Canale. Allenatore: Corrado Urbano.
JUVENTUS: Del Favero, Vogliacco, Andersson, Muratore, Mosti, Toure (dal 38’ st. Ndiaye), Semprini, Kanoute, Kean (dal 25’ st. Zeqiri), Clemenza (Cap.), Coccolo (dal 15’ st. Tripaldelli).  A disposizione: Loria, Marricchi, Merio, Galtarossa, Leris, Caligara, Bove. Allenatore: Fabio Grosso.
RETI: 22′ Clemenza (J), 46′ Kean (J), 54′ Mosti (J).
AMMONITI: 32’ pt. Toure (J), 35’ st. Semprini (J), 31’ st. Ondo Angoue (B),  37’ st Abreu Santos (B).
NOTE: giornata con cielo a tratti coperto, terreno in erba sintetica; recuperi: 1’ pt e 3’ st.

FOTO DELLA GARA

Campionato Primavera Tim “Trofeo G. Facchetti”
Girone C – 15a Giornata
RISULTATI
Bari-Juventus 0-3
Empoli-Avellino 7-1
Sassuolo-Benevento 3-1
Carpi-Pescara 1-0
Cittadella-Pro Vercelli 3-1
Torino-Chievo Verona 0-1
Udinese-Ascoli 0-1

CLASSIFICA
37 Juventus
34 Chievo Verona
31 Torino
27 Sassuolo
25 Empoli
22 Udinese
19 Bari
17 Benevento
16 Pescara
16 Cittadella
15 Carpi
15 Pro Vercelli
11 Ascoli
7 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (16a)
Juventus-Cittadella
Ascoli-Empoli
Avellino-Sassuolo
Benevento-Carpi
Chievo Verona-Bari
Pescara-Udinese
Pro Vercelli-Torino






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*