Monopoli, occasione persa contro il Siracusa. Al ‘Veneziani’ finisce 1-1

Non basta la rete di capitan Esposito per avere la meglio sulla formazione di Sottil. Si sale a quota 28


Tifosi del MonopoliAncora un pareggio per il Monopoli in questo 2017, l’appuntamento coi tre punti al ‘Veneziani’ è ancora una volta rimandato. Un ottimo Pinto ed il gol di Esposito non bastano per avere la meglio su un buon Siracusa, che cosi mantiene inalterato il suo distacco in classifica. Ne approfitta Azzi sul finire del primo tempo, Furlan para tanto ma sul suo tentativo nulla può. Fatale la disattenzione difensiva.

FORMAZIONI
E’ sempre 4-3-3 per il Monopoli: spunta a centrocampo la novità Cavagna, in attacco c’è il tridente Montini-Pinto-Mavretic. In difesa c’è l’ex Trapani Carissoni assieme ad Esposito, Ferrara e Mercadante. Sottil, dal canto suo, opta per un 4-2-3-1. L’unica punta Scardina è sostenuta da De Respinis, Azzi e Valente, alle loro spalle agiscono Spinelli e Toscano. In difesa i centrali sono Turati e Pirrello, laterali Brumat e Sciannamè.

PRIMO TEMPO
Alla prima vera occasione passa in vantaggio il Monopoli: efficace la punizione battuta da Pinto dalla sinistra, Esposito trova il guizzo vincente ed insacca la sfera alle spalle di Santurro. Al 31’ ancora i biancoverdi si rendono pericolosi in contropiede con Mavretic, lo sloveno spreca clamorosamente davanti al portiere siciliano. Al 35’ il capitano del gabbiano ed autore del gol si fa male ed esce: al suo posto De Vito. Una notizia negativa e che è seguita due minuti dopo dal pareggio del Siracusa, favorito da una disattenzione difensiva. Ci pensa Azzi a rimettere il risultato in parità.

SECONDO TEMPO
Zanin rimescola le carte in tavola: escono Nicolini e Mavretic, al loro posto Franco e Gatto. Il Siracusa, dal canto suo, inserisce Dentice, De Silvestro e Dezai, uomo chiave nel confronto dell’andata. La squadra di Sottil si fa maggiormente viva dalle parti di Furlan, il portiere pugliese si fa trovare pronto sulle conclusioni di De Respinis (19’) e Scardina (21’ respinto). Il Monopoli replica con due tiri di Pinto: il primo al 30’ con un tiro dalla distanza che sfiora il palo, il secondo con una conclusione che termina alta sopra la traversa (37’). Nessun’altra emozione fino alla fine del match, i biancoverdi in casa vanno avanti piano.

Lega Pro girone C – 23^ giornata

Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli
MONOPOLI-SIRACUSA 1-1
MONOPOLI(4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito (35′ pt De Vito), Ferrara, Mercadante; Viola, Cavagna, Nicolini (11’ st Franco); Montini, Mavretic (19’ st Gatto), Pinto. A disp.: Pellegrino; Genchi, Bei, Padalino, Bacchetti. All.: Zanin.
SIRACUSA (4-2-3-1): Santurro; Brumat (39’ st Dentice), Turati, Pirrello, Sciannamè; Spinelli, Toscano; Azzi (42’ st De Silvestro), De Respinis (31’ st Dezai), Valente; Scardina. A disp.: Gagliardini, Malerba, Longoni, Russo, Talamo, Palermo. All.: Sottil.
ARBITRO: Andrea Tursi di Valdarno. Ammoniti: Ferrara(M); Spinelli, Sciannamè, Brumat, Turati(S).
RETI: 11′ pt  Esposito (M), 37′ pt Azzi (S).
NOTE: Spettatori presenti: 1343 (di cui 594 abbonati). Recupero 2′ p.t., 4′ s.t.

lega_pro CAMPIONATO
DI LEGA PRO
Girone C

23a GIORNATA
lega_pro
 
RISULTATI
Akragas 2 – 2 Unicusano Fondi C.
Melfi 0 – 2 Cosenza
Messina 1 – 0 Juve Stabia
Monopoli 1 – 1 Siracusa C.
Paganese 1 – 1 F.Andria 1928
Taranto FC 1927 0 – 0 Casertana
Matera C. 1 – 0 Vibonese C.
Foggia 5 – 1 Siracusa C.
Catania 3 – 1 Reggina 1914
Catanzaro 1 – 2 Lecce
CLASSIFICA
Matera C. 49
Lecce 49
Foggia 47
Juve Stabia 44
Cosenza 36
V.Francavilla C. 36
Catania (-7) 32
Unicusano Fondi C. (-1) 31
F.Andria 1928 31
Casertana (-2) 30
Siracusa C. 29
Monopoli 28
Paganese 24
Messina 24
Taranto FC 1927 21
Reggina 1914 21
Akragas 21
Catanzaro 18
Melfi (-1) 17
Vibonese C. 15
 
PROSSIMO TURNO
Siracusa C. Juve Stabia
Vibonese C. Cosenza
V.Francavilla C. Akragas
Paganese Catanzaro
Unicusano Fondi C. Melfi
Casertana Lecce
Foggia Messina
Reggina 1914 Monopoli
F.Andria 1928 Taranto FC 1927
Catania Matera C.

 






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*