Prossimo Avversario/Vicenza: 1-1 contro la sorpresa Spal. Salgono a quota 6 i risultati utili consecutivi, +2 sui playout

Breve focus sulla formazione veneta allenata da Pierpaolo Bisoli. Raicevic resterà?


Pierpaolo Bisoli, tecnico del Vicenza
Pierpaolo Bisoli, tecnico del Vicenza

Il Vicenza di Pierpaolo Bisoli, prossimo avversario del Bari, conferma un buono stato di salute anche contro la Spal. Tra le mura amiche del ‘Menti’ i biancorossi riescono a fermare la compagine estense sull’1-1: dopo il gran gol dalla distanza di Orlando, gli ospiti riescono a replicare e pareggiare soltanto in pieno recupero (96’) grazie ad una zampata di Floccari in area di rigore.

Salgono a quota 6 i risultati utili consecutivi ottenuti dai berici (3 vittorie, 3 pareggi), ma la classifica resta ancora incerta: sono soltanto due i punti di vantaggio dalla zona playout (l’Avellino è fermo a quota 25, il Vicenza ne ha 27). Il bilancio complessivo, da inizio campionato, è invece di 6 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte, 17 gol fatti e 26 subiti.

Ottimo, tuttavia, è il rendimento in trasferta. Sono 15 i punti ottenuti fuori dai confini della città di Palladio, poco più della metà del totale. Ad oggi soltanto Carpi, Frosinone, Verona ed Ascoli hanno saputo fare di meglio.

Cinque, infine, gli ex di gara. Si tratta di Nicola Bellomo, Giulio Osarimen Ebagua, Cristian Galano, Valerio Di Cesare e Denis Tonucci: i primi tre giocano nel Vicenza, gli ultimi due – ovviamente – nel Bari. Da capire il futuro di Filip Raicevic, ancora corteggiato dai galletti in questa sessione invernale di mercato. Sono soltanto tre i gol messi a segno in questo campionato dal montenegrino.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

  1. Chiudiamo subito il discorso acquisti con Lodi e Raicevic e poi basta chiacchiere e pedalare. Tonev non ci serve bastano gli esterni che abbiamo,non vediamo Martinho che è devastante,se ritorna quello di Catania non avremo problemi,occhio non si cede Maniero. Colantuono potrebbe provare il modulo 4-2-4 di Antonio Conte che ci portò direttamente in serie A.Difesa a quattro con Micai,Sabelli,Suagher, Moras( o Di Cesare,o Tonucci)_Morleo,il regista di centrocampo(Lodi,Di Gennaro ),Basha(Romizi,o Fedele o S’alzano) e in attacco a destra Parigini, a sinistra Brienza,in avanti Maniero, (Raicevic) e Floro Flores.Mamma mia già mi gira la testa.Faremo ammattire le difese avversarie.Colantuono se ci sei batti un colpo!Mamma mia quanti gol!

    a

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*