LIVE CALCIOMERCATO – Termina il calciomercato. Il riepilogo della giornata del Bari: restano Maniero e Romizi

Aggiornamenti in tempo reale sul mercato del Bari. SEGUITELO CON NOI


Sean Sogliano e Cosmo Antonio Giancaspro, insieme a Milano per definire le ultime operazioni di mercato
Sean Sogliano e Cosmo Antonio Giancaspro, insieme a Milano per definire le ultime operazioni di mercato

23:00 – Termina ufficialmente il calciomercato invernale. Restano in biancorosso Riccardo Maniero e Marco Romizi, salutano Giuseppe De Luca, Valerio Di Cesare e Souleyman Doumbia. Approdano al Bari Leandro Greco, Daniel Offredi, Filip Raicevic e Cristian Galano. Tutte le operazioni citate (e non sono le uniche) sono state condotte in giornata. 

22:54 – Colpo dei galletti sul filo di lana. Torna ufficialmente in riva all’Adriatico Cristian Galano. Ecco il comunicato del club: “F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di opzione i diritti sportivi di Cristian Galano (classe 1991) dal Vicenza Calcio”. 

22:50 – Aya rimane alla Fidelis Andria, improbabile il suo approdo al Bari. Offredi al Bari dall’Avellino a titolo temporaneo.

22:30 – Mezz’ora alla fine del calciomercato. Giungono conferme circa l’approdo di Galano in Puglia. L’esterno foggiano torna in biancorosso dopo soltanto un anno e mezzo. Non è stata ancora chiusa la trattativa per portare Romizi alla Ternana. Ed è ufficiale il passaggio di Doumbia al Vicenza: “F.C. Bari 1908 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo i diritti sportivi del giocatore Souleyman Doumbia al Vicenza Calcio”.

22:15 – Il Bari conclude anche altre operazioni col Vicenza. Arriva dai berici il giovane Sean Parker e viene girato in prestito al Monopoli. Secondo Sportitalia, invece, i biancorossi avrebbero puntato con decisione negli ultimi minuti il difensore della Fidelis Andria Aya. 

21:40 – Galano al Bari, siamo in dirittura d’arrivo. Lo annuncia Sportitalia nel cuorso di ‘Speciale Calciomercato’. Manca meno di un’ora e mezza alla fine del mercato invernale, l’affare secondo Pedullà risulterebbe in via di definizione.

21:05 – Arriva l’ufficialità del tesseramento di Filip Raicevic e della cessione di Giuseppe De Luca al Vicenza. Questo il comunicato del club pugliese: “F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di opzione i diritti sportivi di Filip Raicevic (classe 1993) dal Vicenza Calcio. Inoltre il Bari ha ceduto a titolo temporaneo, sempre al Vicenza Calcio, i diritti sportivi del giocatore Giuseppe De Luca”.

20:52 – Quale sarà il nuovo portiere dei galletti in caso di partenza di Ichazo? Secondo gianlucadimarzio.com il favorito in questo momento sarebbe Daniel Offredi, attualmente in forza all’Albinoleffe.

20:50 – Il futuro di Salvador Ichazo dovrebbe essere lontano da Bari. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il portiere sudamericano dovrebbe tornare in patria, in Uruguay. Tra le favorite spicca il Danubio.

20:23 – Raicevic è in viaggio verso Bari. Il giocatore ha postato su Instagram una foto che lo ritrae in aeroporto e prossimo alla partenza.

20:20 – Tutti pazzi per Giovanni Pinto, centrocampista del Monopoli. Non solo Ternana, Spezia, Benevento ed Avellino: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione ci sarebbe anche il Bari. Un’eventuale trattativa, tuttavia potrebbe esserci solo se i biancoverdi portassero a termine l’acquisto del croato Vrdoljak. Altrimenti il giocatore resterà con il gabbiano.

20:00 – Fabio Daprelà resta al Bari, niente Avellino per lui. Senza successo il pressing della società campana. 

19:25 – Appena depositato il contratto che ufficializza il passaggio di Valerio Di Cesare dal Bari al Parma. Contratto fino al 2019, lo riporta Sportitalia. E la Ternana mantiene ancora in piedi ogni discorso per Romizi.

19:13 – Mancano meno di quattro ore alla chiusura del calciomercato. Si raffredda, stando a quanto da noi appreso, la pista Crotone per Riccardo Maniero. Al momento appare molto difficile un suo trasferimento in Calabria.

18:22 – E’ fatta per il passaggio di Giuseppe De Luca al Vicenza, accordo trovato. Lo rivela il portale tuttomercatoweb, che inoltre mostra una foto con stretta di mano tra la ‘zanzara’ ed il presidente dei veneti Pastorelli.

18:19 – Il Crotone avrebbe chiesto Riccardo Maniero al Bari. Lo rivela tuttomercatoweb.

17:56 – Arriva finalmente l’ufficialità del passaggio di Leandro Greco al Bari. Questo il comunicato della società pugliese: “F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti sportivi di Leandro Greco (classe 1986) dall’Hellas Verona. I giocatore ha firmato un contratto fino al 2019 e sarà già domani aggregato al gruppo”.

17:32 – Arriva l’ok dall’Atalanta per procedere allo scambio tra Raicevic e De Luca. E su Galano oltre al Bari spunta anche il Carpi: è testa a testa. Riferisce le due notizie l’emittente televisiva Sportitalia.

17:20 – Appena depositato il contratto di Leandro Greco al Bari. Tutto fatto, dunque, cosi come riferisce Sportitalia. Secondo tuttob, invece, sarebbero state superate le questioni legate a De Luca col Vicenza.

16:20 – Cristian Galano più vicino. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l’accordo col Vicenza per l’esterno foggiano sarebbe praticamente fatto. E’ invece ad un passo dal Parma anche Valerio Di Cesare, per l’approdo in Emilia mancherebbero soltanto le firme. In uscita anche Raphael Martinho.

15:06 – Raicevic-Bari, fumata bianca. Il giocatore ha firmato con la società pugliese. Formula prestito con obbligo di riscatto, secondo quanto da noi raccolto. 

14:42 – Non solo la Ternana. Secondo tuttomercatoweb Romizi potrebbe anche finire al Vicenza: ipotesi di scambio coi berici con Urso.

13:58 – Arrivano ulteriori conferme su Leandro Greco. Le parti coinvolte – stando a quanto da noi raccolto – stanno chiudendo l’affare ed il centrocampista dovrebbe approdare al Bari a titolo definitivo.

13:20 – Romizi dal Bari alla Ternana, si fa sul serio. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, in questo momento ci sarebbe una riapertura della trattativa coi biancorossi. Contatti in corso con la dirigenza biancorossa.

13:15 – Aggiornamenti, sempre da Sportitalia, circa la questione De Luca: l’Atalanta, che detiene il cartellino del giocatore, chiederebbe rassicurazioni sulla formula stabilita in estate (prestito con obbligo di riscatto). Di Cesare, secondo gianlucadimarzio.com – sarebbe invece corteggiato dal Parma.

12:48 – Operazioni in uscita. Il Bari cede alla Fidelis Andria il giovane Ippedico. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

12:45 – Nome nuovo per il mercato biancorosso. Secondo tuttomercatoweb i biancorossi avrebbero fatto un sondaggio per Buzzegoli del Benevento.

12:33 – Rischia di saltare l’approdo di Giuseppe De Luca al Vicenza. Secondo Sportitalia l’Atalanta avrebbe l’obbligo di riscatto con il Bari e non vorrebbe liberarlo per il cambio del club.

12:30 – Valzer attaccanti. Nenè dello Spezia, che ieri non è stato convocato per la sfida col Latina, può approdare al Bari. I liguri dovrebbero prima chiudere per Giannetti, i biancorossi dovrebbero eventualmente cedere Maniero. Sembra tramontare la possibilità di uno scambio tra Maniero e Nenè. 

11:44 – L’ex Isaac Donkor cambia ancora casacca. Secondo Sportitalia è praticamente fatto il passaggio dall’Avellino al Cesena. Ritroverebbe un altro ex Bari, Alessandro Ligi. Su Cristian Galano, oltre ad un timido interessamento del Bari, c’è il Parma. Non il Foggia

11:38 – Si allontana Tonev: è vicino al Benevento, secondo gianlucadimarzio.com. Accordo sulla base di un prestito con pagamento biennale e riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

11:35 – Arrivano conferme anche per l’approdo di Leandro Greco al Bari. Trattativa in chiusura secondo Sky Sport 24

11:18 – E’ appena arrivato all’Hotel del calciomercato di Milano Filip Raicevic, attaccante del Vicenza. Si attende solo la firma e, successivamente, l’ufficialità del suo trasferimento a Bari. Lo riferisce l’emittente televisiva Sportitalia.

11:10 – Ultimo giorno di calciomercato, anche per il Bari. Il presidente Cosmo Antonio Giancaspro ed il direttore sportivo Sean Sogliano sono a Milano per chiudere le ultime operazioni in entrata ed in uscita. Ad un passo l’approdo in Puglia di Filip Raicevic, al Vicenza dovrebbero andare Giuseppe De Luca e Souleyman Doumbia. Sempre viva la pista per Leandro Greco, mentre Fabio Daprelà è corteggiato dall’Avellino. Da definire il futuro di Riccardo Maniero e Marco Romizi: sarà ancora in biancorosso?






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*