Galano, un ritorno da favola. L’esterno foggiano torna ad illuminare il ‘San Nicola’

Il classe 1991 si ripresenta nel migliore dei modi davanti ai tifosi baresi


Cristian Galano
Cristian Galano

Un giorno cosi forse lo aspettava da tempo. La seconda vita a Bari di Cristian Galano è ricominciata nel migliore dei modi: boato, gol, timbro partita. La sensazione è che soltanto qualcosa di simile ad una delle sue giocate avrebbe potuto consentire ai galletti di avere la meglio su un Vicenza tosto e che, malgrado la sconfitta finale, ieri ha dimostrato di essere una squadra in salute e difficile da affrontare per chiunque. Impegnando severamente anche Micai.

COLPO LAST MINUTE – Un colpo – sarebbe meglio dire un ritorno – concretizzatosi proprio nelle ultime battute della sessione invernale di calciomercato. Un matrimonio frutto di un amore corrisposto: l’esterno foggiano voleva tornare, Colantuono lo aveva cercato (e lo ha affermato ieri in conferenza stampa). Alla fine tutti si sono ritrovati con soddisfazione reciproca. Contenti anche i tifosi, che nonostante il triste addio dell’agosto 2015 hanno riabbracciato Galano con entusiasmo e nella speranza che possa presto ritornare quello incontenibile dell’annata di grazia 2013/14. Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano.

L’ABBRACCIO DEI TIFOSI – A dimostrazione di tutto ciò il boato che ieri sera aveva accolto il suo ingresso in campo. E lui, giovane classe 1991, non si è lasciato pregare. Si stava per procurare subito un penalty decisivo, ma il riscatto non è tardato ad arrivare a quattro minuti dalla fine: un sinistro chirurgico, giunto al termine di un’efficace triangolazione con Furlan e Raicevic, trafigge Vigorito. Un gol che oltre a far esplodere il ‘San Nicola’ si è rivelato pesantissimo ed ha portato in dote i tre punti. Alla sua maniera, come ai bei vecchi tempi. Perché Galano non avrà la media gol di Higuain, ma quando fa centro non è mai banale.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*