Floro Flores: “Tanta amarezza, dobbiamo essere più furbi e maliziosi. L’intesa con i miei compagni…” (VIDEO)

Il numero 33 biancorosso, autore del gol del vantaggio, nel dopo partita di Cesena-Bari


Floro Flores
Floro Flores

CESENA (FC) – Il suo secondo gol consecutivo in maglia biancorossa non è bastato al Bari a tornare da Cesena con i tre punti in saccoccia. Anche in Romagna, dopo aver castigato il Vicenza sabato scorso, Floro Flores è andato a segno siglando il momentaneo 0-1 che aveva illuso la propria squadra, ma una magistrale punizione di Ciano ha ristabilito l’equilibrio.
Nel post partita, l’attaccante partenopeo a stento è riuscito a mascherare comunque il proprio dispiacere per non aver regalato la vittoria nonostante il centro personale: “Sono amareggiato perché avrei voluto vincere – ha dichiarato – e mi dispiace tanto di non aver portato i 3 punti a casa. Avremmo dovuto evitare di subire il gol del pareggio e se vogliamo raggiungere certi obiettivi, dobbiamo diventare anche più maliziosi“.
La compagine pugliese non vince da tanti mesi in trasferta anche se questa volta è andata molto vicina al colpaccio. Cosa non ha girato per il verso giusto? Il numero 33 dei galletti non ha però intravisto particolari errori da parte dei suoi compagni: “Non credo che la squadra si sia abbassata nella ripresa ed infatti io stesso ho avuto l’occasione di fare la seconda rete. Credo che oggi non sia mancato nulla, se non un pizzico di malizia e di furbizia. La partita l’abbiamo fatta noi mentre l’unico vero tiro in porta loro l’hanno fatto in occasione del pareggio di Ciano. Potrei anche sbagliarmi, ma dal campo io ho visto questo“.
A chi gli ha fatto notare che Brienza, in occasione dell’azione che per poco non ha portato al nuovo vantaggio biancorosso, gli aveva chiesto inutilmente palla, l’ex Chievo si è difeso e ha prontamente spiegato l’episodio: “In quelle situazioni, per un attaccante è difficile vedere un compagno di squadra. Ho tirato in porta perché penso che fosse quella la cosa più giusta da fare in quel momento. Non l’ho fatto però con cattiveria e con lo scopo di mancare di rispetto a qualche compagno. Mi spoglierei anche nudo per far fare un gol a Ciccio. Se l’avessi visto, gli avrei anche dato la palla“.
Dopo tanta panchina a Verona, Floro Flores sta ritrovando un minimo di continuità e fa ben sperare anche l’affiatamento che comincia a perfezionarsi con alcuni elementi come Galano. “L’intesa con i miei compagni non manca. Quando c’è qualità è sempre bello giocare e divertirsi. Oltre a queste caratteristiche, però ci vuole anche la furbizia. Venire qua e mettere sotto l’avversario per lunghi tratti della gara e veder sfumare il successo per una punizione non può che rammaricarci. Il modulo? Per me è uguale. Oggi abbiamo giocato con due mezze punte come Brienza e Galano, ma a me interessa solo vincere“.
Il 33enne napoletano ha concluso spendendo qualche parola anche per il Cesena: “E’ una squadra ben messa in campo che sta anche molto bene fisicamente. Hanno dato tutto. Noi però dobbiamo guardare a noi stessi e non agli altri. Solo noi possiamo essere artefici del nostro destino“.
[Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato a Cesena D.Brandonisio]






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*