Capitano di mille battaglie e cuore biancorosso: tanti auguri Giovanni Loseto!

La storica bandiera biancorossa oggi compie 54 anni


Loseto con Fedele
Loseto con Fedele

Oggi è un giorno importante in casa Bari. Compie infatti gli anni (sono 54) la storica bandiera del Bari Giovanni Loseto, attualmente collaboratore tecnico della formazione allenata da Stefano Colantuono.

Barese verace e classe 1963, ha militato in biancorosso dalla stagione 1982/83 al 1992/93 e disputando qualcosa come 4 campionati di A, 6 di B ed 1 di C1: un decennio d’oro per un sodalizio che annoverava altri giocatori della nostra terra e del calibro di Terracenere, De Trizio, Cuccovillo e Totò Lopez. Tra i protagonisti della Coppa Italia 1983/84 e della Mitropa Cup 1990, è inoltre il primo italiano per record di presenze coi galletti (318), nonché il secondo in assoluto alle spalle del belga Jean Francois Gillet (353). Ben 13 le reti messe a segno.

Amato dai tifosi per il suo temperamento in campo ed apprezzato per le prestazioni offerte, in onore di Loseto l’estate scorsa è stata ritirata la storica maglia numero 2. Un riconoscimento importante e che si sposa bene con un pezzo importante della storia del club. La redazione di Barinelpallone.it porge all’ex capitano i più calorosi auguri di buon compleanno!






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*