Match report Bari-Ternana: galletti efficienti nei passaggi e bravi nel recuperare i palloni

Le statistiche della gara di sabato scorso tra pugliesi e umbri


Giocatori del BariLa vittoria di Sabato scorso contro la Ternana ha messo in luce la capacità di costruzione di gioco e la spiccata propensione di tirare in porta della squadra di Colantuono. Grazie alla collaborazione di Lega B è possibile ottenere un’analisi molto dettagliata dell’incontro. Sono infatti 647 le palle giocate dai biancorossi contro le 469 degli umbri, per i baresi è Basha a totalizzare il maggior numero di passaggi riusciti (62) seguito dal difensore Cassani con 60.
Molti anche i tiri in porta effettuati dall’undici di Colantuono: ben 20 le conclusioni totali di cui 12 nello specchio. Floro Flores risulta il calciatore con più tiri, ben 7, conditi da una rete. Per le fere è l’ex Dinoia ad aver centrato la porta il maggior numero di volte, due le conclusioni dell’ex mediano biancorosso, che ha realizzato anche l’unico goal dei rossoverdi.
La compagine barese si distingue anche per i palloni recuperati, è Tonucci a detenere il primato, con 20 palle sottratte al gioco avversario. Lo segue Cassani che di palloni ne ha recuperati 19.
Per la Ternana, quella contro i biancorossi rappresenta la settima sconfitta in otto gare, l’ultima vittoria degli umbri risale alla seconda giornata del girone di ritorno, in quella circostanza le fere si imposero per 3 a 0 sul Cittadella. Per il Bari si tratta della seconda vittoria con sigillata da 3 reti, dopo la sfida interna contro il Trapani terminata 3 a 0. Infine interessante notare come, delle sei reti messe a segno dall’inizio del girone di ritorno, ben 5 siano state siglate da due acquisti del mercato di Gennaio, ( 3 reti Floro Flores e 2 Galano), oltre al goal di Brienza.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

  1. Se vogliamo la A è necessario tre componenti essenziali:società, pubblico,squadra. La società ha capito che bisogna andare al più presto in A è ha operato in maniera stratosferica al mercato di gennaio( unica riflessione non mi convincono i due centrali di difesa,meglio Moras e Suagher),la squadra ha capito che si possono fare grandi cose e pian piano si stanno integrando alla perfezione negli schemi del mister, ed infine il pubblico se vogliamo la A tutti insieme basta criticare facciamo parlare tutta l’Italia calcistica riempiano il S.Nicola e trasportiamola con entusiasmo e passione dove tutti vogliamo:Serie A.La A senza Bari non è serie A!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*