La Pink Bari soffre, ma alla fine trova la giocata giusta e vince il derby contro il Trani

Le biancorosse consolidano il secondo posto e pedinano la Roma capolista


C’è voluto più di un tempo ma alla fine la Pink Bari è riuscita a sbloccare il risultato e a vincere il derby pugliese contro l’Apulia Trani. Le biancorosse sono subito aggressive in avvio e creano la prima occasione con Marina Rogazione che però non imprime la giusta forza alla sfera indirizzandola direttamente tra i guantoni dell’estremo difensore tranese Mariano. Al 13′ Noemi Manno raccoglie un assist di Parascandolo e conclude a rete, ma il pallone viene respinto dalla difesa ospite. Al 19′ Pink vicinissima al vantaggio con una punizione di Strisciuto che termina alta di poco, mentre al 25′ arriva la prima conclusione in porta della partita per il Trani che Roberta Aprile para senza problemi. Su angolo di Piro, Rogazione spedisce al lato di testa e fino alla fine del primo tempo nessuna delle due squadre si rende realmente pericolosa.
Nella ripresa la Pink di D’Ermilio sfiora l’1-0 all’11’ con Giusy Bassano che dentra il legno con un gran tiro da fuori, ma al 13′ le biancorosse trovano finalmente il gol. Su ribattuta di Mariano, Angelica Parascandolo insacca da posizione ravvicinata sbloccando definitivamente il derby con la sua quinta rete in campionato. Al 19′ la squadra barese colpisce il secondo palo della partita con una grande conclusione di Lucia Strisciuglio. Poco dopo la mezz’ora la squadra biancorossa colpisce ancora una volta il montante con una potente conclusione da fuori area della napoletana Parascandolo. Le pink tentano il forcing finale per trovare la rete del 2-0 andando vicinissime al raddoppio prima al 43′ con Bassano ed un minuto dopo con un’insidiosa conclusione di Lucia Ceci, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore tranese non si lascia sorprendere. Nel finale si fa male Roberta Aprile che esce malconcia e dolorante dal campo.
La partita non offre altri spunti di rilievo e la Pink Bari si aggiudica il derby vincendo il primo dei due match a distanza di poco tempo sempre con le tranesi. Prossimo incontro delle biancorosse, infatti, sarà sempre contro l’Apulia Trani, questa volta in Coppa Italia, il prossimo 5 Marzo.

Tabellino
PINK BARI-APULIA TRANI 1-0
PINK BARI
: Aprile, Marrone, Ceci, Novellino, Soro, Manno (dal 44′ st Bitetto), Rogazione (dal 32′ st Quazzico), Piro (dal 37′ st Montemurro), Bassano, Strisciuglio, Parascandolo. Allenatore: D’Ermilio.
APULIA TRANI: Mariano, De Marinis, Chiapperini, Cagiano, Spallucci, Sgaramella, Iorio, Riccio, Sibilano (dal 41′ st Ventura), Del Vecchio, Volpe. Allenatore: Mannatrizio.
ARBITRO: sig. Vincenzo Matera di Matera.
RETI: al 13′ st Parascandolo (PB).

—————————

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 15a Giornata
RISULTATI
Salento-Roma XIV 1-0
Napoli Dream T.-Latina 2-2
Roma-Nebrodi 7-0
Grifone Gialloverde-Lazio W. 1-2
Domina N.A.-Carpisa Napoli 1-3
Pink Bari-Trani 1-0

CLASSIFICA
45 Roma
42 Pink Bari
28 Latina
23 Salento
20 Carpisa Napoli
19 Domina N.A.
15 Lazio W.
15 Roma XIV
14 Nebrodi
13 Trani
13 Napoli Dream T.
8 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (16a)
Roma XIV-Nebrodi
Latina-Grifone Gialloverde
Trani-Napoli Dream T.
Domina N.A.-Pink Bari
Lazio W.-Roma
Carpisa Napoli-Salento






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*