GdS – Sogliano: “Benevento favorito. Floro Flores aveva bisogno di sentirsi nuovamente protagonista!”

Il ds biancorosso analizza la situazione in casa biancorossa a poche ore dalla partita di domani sera contro il Benevento


Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari
Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari

Il ds del Bari, Sean Sogliano, in un’intervista lasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’, analizza la situazione dei biancorossi a poche ore di distanza dal match di domani sera nel quale i biancorossi sfideranno il Benevento di Baroni alle ore 21:00 al ‘Vigorito’: “Non avevo mai chiuso tante operazioni, in una sola sessione di mercato può succedere quando sei in una fase di impostazione del lavoro. Abbiamo preso gente più fresca sul piano mentale. Magari, tra quanti sono stati ceduti, qualcuno aveva perso gli stimoli necessari per restare. Sono arrivati uomini che hanno fortissimamente voluto condividere la nostra strada. A cominciare da Floro Flores. Aveva bisogno di sentirsi nuovamente protagonista”.

Il centravanti napoletano, infatti, ha mostrato subito la sua voglia di essere decisivo per la squadra biancorossa, segnando per tre partite consecutive tre gol decisivi. Oltre Floro Flores, è stato altrettanto decisivo il ‘ritorno’ del foggiano Cristian Galano nella società che l’ha lanciato: infatti l’ala biancorossa è andato a segno con due bellissimi gol contro il Vicenza e sabato scorso contro la Ternana portando i galletti a conquistare ben sei punti. Il ds barese ha evidenziato anche la grande abbondanza in attacco, che non è da tutti averla, soprattutto in serie B: “Ci siamo garantiti altri validi attaccanti. Problemi di gestione? Non ce ne saranno, se ognuno si renderà conto che potrebbe rivelarsi decisivo anche giocando uno spezzone. E poi, sia chiaro, non abbiamo l’obbligo di vincere. Ma quantomeno quello di provarci. Per questo, d’accordo con Colantuono, abbiamo rinnovato tanto.” Infine un accenno al big match di domani sera contro i campani, secondi in classifica a braccetto con il Verona: “La classifica parla chiaro i favoriti sono loro. Ma noi ce la giocheremo”. 






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*