Benevento-Bari: gara dai mille record e tabù…

Curiosità e statistiche di una serata da ricordare


Il gol di Floro Flores ieri a Benevento
Il gol di Floro Flores ieri a Benevento

La vittoria di ieri sul Benevento oltre a un toccasana per il morale dei galletti rappresenta un mix di tabù sfatati da parte dei biancorossi.

42 le sfide senza perdere dei giallorossi. Gli stregoni infatti, non perdevano tra le mura amiche esattamente dal 23 Novembre 2014, quando a sbancare il Vigorito fu il Lecce che si impose per 2 reti a uno. Da allora ben 30 vittorie e 12 pareggi.
3  i goal subiti in casa durante questo torneo  dai giallorossi prima del match di ieri sera. Avevano gonfiato la rete del Svigorito nell’ordine: Pro Vercelli,Cesena e Latina.
5 sono i risultati utili consecutivi ottenuti dal Bari con la vittoria di ieri, risultato raggiunto per la seconda volta in questo campionato.
0 le sconfitte dei biancorossi a Benevento che registrano un bilancio di 2 successi e una vittoria.
9 le reti segnate dai calciatori acquistati al mercato di Gennaio, dall’inizio del girone di ritorno il Bari ha messo a segno 10 goal, l’altra rete è stata segnata da Brienza.
5 i rigori a favore ottenuti dal Bari sino ad ora.Tutti trasformati. I biancorossi erano andati in goal su penalty contro nell’ordine: Cittadella,Perugia, Cesena,Spal e Benevento.
Sempre su rigore… Aniello Salzano torna al goal dopo più di un anno. Il centrocampista campano aveva segnato sempre su rigore il 22 Settembre 2015 proprio contro il Bari nella sfida vinta dal Crotone per 4 a 1.
4 su 4. Cristian Galano ha totalizzato finora 4 presenze con i biancorossi segnando altrettante reti.
Ancora un 4 a 3. Marco Baroni aveva lasciato l’amaro in bocca ai tifosi del Bari lo scorso 25 Maggio, quando era alla guida del Novara. In un match rocambolesco giocato al San Nicola i piemontesi allenati dall’ex difensore del Napoli si imponevano per 4 a 3 eliminando i galletti dai playoff di serie B.
4 i goal consecutivi di Antonio Floro Flores che ha segnato contro: Vicenza,Cesena,Ternana e Benevento.
Questione di secondi… contro il Benevento fu segnato il goal più veloce nella storia del Bari. A mettere la palla in rete dopo pochi secondi fu Arcangelo Sciannimanico che il 27 Marzo 1977 trafiggeva il portiere sannita. Un altro goal lampo fu segnati poi da Max Scaglia contro il Perugia nella stagione 2004-05.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*