SERIE D – Gravina, De Leonardis e Picci in coro: “Siamo stati bravi…”

Il nuovo allenatore e la punta giallobù al termine della gara vinta contro il Madrepietra


Tony De Leonardis, allenatore del Gravina
Tony De Leonardis, allenatore del Gravina

Al termine del match vinto contro il Madrepietra, nella consueta conferenza stampa, il nuovo tecnico del Gravina Tony De Leonardis ha voluto fare subito un sentito ringraziamento: “Dedico questa vittoria a Claudio De Luca, Michele Angelastro e Vincenzo Silvestri perché hanno guidato la squadra per sette mesi e nel risultato di oggi c’è anche molto del loro lavoro svolto“.
Quanto alla gara, l’allenatore gialloblù ha spiegato i segreti di una vittoria fondamentale: “Avevamo studiato nei dettagli i movimenti dei nostri avversari – si apprende dal video diffusa sui canali ufficiali della società – e i miei ragazzi hanno seguito in pieno le mie disposizioni sin dal primo minuto. Mi ero raccomandato di prestare la massima attenzione sui due esterni che giocano a piede invertito e di esercitare una pressione ossessiva in modo da non farli ragionare. Il Madrepietra era in forte crescita e quindi siamo stati molto bravi ad interpretare bene la partita“.
In chiusura, il mister murgiano ha speso alcune parole per qualche singolo: “Dimatera? Ha avuto un problema al retto femorale, ma sembra non ci sia nulla di grave. Ne sapremo di più in settimana, dopo gli esami a cui si sottoporrà. Picci? E’ un giocatore di qualità ed è un grande lavoratore. Come tutti, ha il proprio carattere e chi sta di fronte deve capire come poterlo motivare. Ovunque è andato, il ragazzo ha sempre segnato e oggi ha meritato la doppietta e la standing ovation. Liberio? E’ bravo a fare sia la fase difensiva che offensiva ed è stato decisivo sulla fascia“.

Antonio Giulio Picci, attaccante del Gravina
Antonio Giulio Picci, attaccante del Gravina

Intervistato da Domingo Mastromatteo, Responsabile Area Stampa del Gravina, ha poi parlato anche l’eroe della giornata Antonio Giulio Picci: “Sono contento per come mi sento e per i due gol, ma sono ancora più felice per questa vittoria importantissima che ci permette di guadagnare punti sulle dirette concorrenti. Abbiamo dimostrato di essere vivi e il mio penso sia stato un ritorno in campo con i fiocchi. Nella vita sono importanti i numeri, e quelli mi danno ragione visto che in 6 presenze ho segnato 5 gol. Devo ringraziare i compagni di squadra, tutto lo staff ed il pubblico di Gravina che mi ha espresso tutta la propria solidarietà anche quando non giocavo. Per uno che segna 150 reti in carriera non è facile restare fuori“.
L’attaccante barese ha poi espresso il proprio pensiero sul nuovo allenatore e sul prossimo impegno della squadra: “Tony ci ha messo subito a nostro agio ed ha letto bene la partita permettendoci di colpire i punti deboli di un avversario ben organizzato. La gara di Nardò? E’ una di quelle sfide che piacciono al sottoscritto e credo in questo gruppo di ragazzi. Oggi ho colpito la traversa e chissà che non mi vada meglio domenica prossima in Salento“.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*