SERIE D – De Leonardis (Gravina): “Temevamo le ripartenze del Nardò, ma li abbiamo bloccati sugli esterni. Non guardiamo la classifica…”

Anche Presicce e Lanzolla esultano nel post gara per i tre punti ottenuti dal Gravina in terra salentina


Tony De Leonardis (Allenatore del Gravina)
Tony De Leonardis (Allenatore del Gravina)

Al termine della gara vinta dal Gravina a Nardò, Tony De Leonardis è parso visibilmente contento per i tre punti fondamentali conquistati in terra salentina, ma ha preferito rimanere con i piedi per terra: “In questo lavoro non bisogna mai esaltarsi e neanche demoralizzarsi. La squadra è tornata ad essere quella di un tempo nonostante diverse assenze importantissime come D’Anna, Guadalupi e Dimatera. Vuol dire che quella intrapresa è la strada giusta“.
L’allenatore dei gialloblù ha poi spiegato i motivi della sua soddisfazione e ha spiegato quale sia stato il segreto del successo odierno: “La squadra ha risposto in pieno a quello che le avevo chiesto. Sapevamo benissimo che il Nardò facesse delle ripartenze la propria forza e quindi abbiamo fatto in modo che loro non avessero la possibilità di farle. Abbiamo preparato bene il match e ci siamo abbassati al momento giusto per poi salire con gli esterni e con le mezzali facendo si che i nostri avversari non riuscissero a sfruttare la velocità di Patierno e Kyeremateng. Negli ultimi minuti del primo tempo lo abbiamo fatto di meno e siamo andati infatti in difficoltà, ma nella ripresa non abbiamo più sofferto se non su qualche calcio d’angolo o su qualche punizione“.
L’avversario di oggi non era affatto dei più facili, ma guai ad illudersi: “Il Nardò è una delle squadre più forti del campionato – si apprende dal video della conferenza stampa diffuso dalla società gravinese sui propri canali ufficiali – al pari della Nocerina e del Bisceglie. Questa non è la mia, ma la nostra vittoria. La classifica? Non guardiamola e pensiamo una partita alla volta preparando ciascuna nel miglior modo possibile. Tra 5-6 settimane potremo valutare meglio la situazione“.

Andrea Presicce e Nicola Lanzolla, giocatori del Gravina
Andrea Presicce e Nicola Lanzolla, giocatori del Gravina

Sempre attraverso un video diffuso dalla FBC Gravina attraverso i propri canali ufficiali, sono due calciatori gialloblù a commentare la vittoria a Nardò. L’attaccante Andrea Presicce ha vissuto l’incontro in maniera particolare: “Essendo di Nardò, Quella di oggi era una partita che sentivo particolarmente e per me era certamente importante. Non so se ho giocato una buona gara, ma sono contento perché abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto il mister. Loro hanno meritato di vincere all’andata, mentre oggi è stata una gara più combattuta e noi siamo stati bravi a trovare il gol su punizione senza prendere poi grossi tiri in porta“.
Il difensore Nicola Lanzolla ha dei trascorsi in maglia granata e ha così commentato la gara: “Non era facile venire qui a giocare la partita. Sapevamo che il Nardò fosse una buona squadra e per noi è stata una grossa vittoria, ma i complimenti vanno anche ai nostri avversari che hanno disputato una buona prova. Ringrazio il pubblico di casa per gli applausi che mi hanno tributato. Qui sono stato molto bene ed ora sono del Gravina e devo dare tutto per questa società“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*