Ag. Floro Flores a Bari nel pallone: “Bari scelta mirata, era il tipo di piazza che cercava. Il futuro…”

La nostra intervista al procuratore dell’attaccante biancorosso


Antonio Floro Flores, attaccante del Bari
Antonio Floro Flores, attaccante del Bari

Nonostante l’ultima sconfitta di Chiavari, non può certamente passare inosservato il rendimento di Antonio Floro Flores. L’attaccante napoletano – che dalla sua ha un importante passato in Serie A con Genoa, Udinese, Sassuolo e Chievo Verona – sta aiutando il Bari a risalire la china. Sono finora 4 i gol realizzati in 8 presenze, ma molte sono anche le occasioni pericolose da lui create nell’arco dei novanta minuti delle partite giocate.

Per fare il punto sul suo rendimento in questo primo mese e mezzo a Bari, la nostra redazione ha contattato l’avvocato Mario Fogliamanzillo, agente della punta partenopea classe 1983. Si parte da quanto accaduto nella finestra invernale di mercato: “Quando Antonio ha saputo che c’era la possibilità di andare a Bari, tra le tante società che si erano interessate a lui, non ha avuto dubbi sul fatto di venire in Puglia. Il calciatore – spiega – cercava una piazza del sud, importante, e dove si avvertisse un po’ il calore della gente. E poi lui è di Napoli, da buon meridionale si sa che le piazze del sud sono calde e ti accolgono bene. Si è trattata di una scelta mirata, voleva una piazza che lo facesse sentire importante ed acclamato”.

E l’entusiasmo sta andando a braccetto coi primi gol in biancorosso. A Bari da un po’ di tempo si percepiva l’assenza di un giocatore con le sue caratteristiche: “Parliamo di un giocatore che sia in A che in B la porta l’ha sempre vista ottimamente. Non capisco sinceramente perché un po’ tutti si stiano meravigliando della sua capacità di segnare con regolarità. Antonio è un professionista esemplare che si è sempre allenato con regolarità e benissimo. Almeno noi non siamo assolutamente meravigliati di questa cosa, anzi ne eravamo consapevoli. In questi casi avvertire la fiducia di tutto l’ambiente aiuta anche a dimostrare le caratteristiche caratteriali e tecniche più importanti”.

A cosa può ambire, soprattutto grazie alle giocate di Floro Flores, il Bari? Difficile ancora stabilirlo, il futuro è tutto da scrivere e nulla può essere raggiunto senza un lavoro di squadra: “Chiaramente da solo non può far nulla – dice – molto dipende dalla squadra e da tutto il gruppo. Anche il pubblico sarà importante. Ognuno dovrà fare il massimo per portare il Bari quanto più lontano possibile. A fine campionato si vedrà se ci sarà la promozione diretta o i playoff, ritengo si lotterà fino all’ultimo. Lui è in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A, una volta finito il campionato vedremo come saranno andate le cose”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*