Prossimo Avversario/Frosinone: termina 1-1 la sfida col Cittadella. Ciociari primi in classifica

Breve focus sui prossimi avversari del Bari


Frosinone Calcio
Frosinone Calcio

Rallenta il Frosinone di Marino, prossimo avversario del Bari, Nel posticipo della 29^ giornata di Serie B, infatti, la formazione ciociara ha pareggiato contro il Cittadella: 1-1 il risultato finale, le reti portano la firma di Ciofani e Bartolomei. Malgrado ciò il primato in classifica resta saldo con 53 punti (Spal e Verona inseguono a 52).

La formazione laziale sta tenendo fede alle aspettative di inizio stagione. Lotta per il vertice doveva essere e cosi, fin ora, è stato. Il bilancio dopo 29 gare è di 15 vittorie (record assieme al Verona), 8 pareggi, 6 sconfitte, 38 gol fatti (settimo attacco) e 28 subiti (quarta difesa assieme a Spal, Perugia e Carpi). Tutti numeri leggermente superiori ai galletti. Ottimo il rendimento fuori casa (terzo miglior andamento con 20 punti raccolti), esattamente come quello dalle parti del ‘Matusa’ (terzo posto con 33 punti). Nel girone di ritorno, inoltre, i gialloblù sono secondi e dietro soltanto alla Spal (15 punti a 16, +1 sul Bari fermo a quota 14).

Invidiabile la coppia d’attacco Dionisi-Ciofani, già capace lo scorso anno in A di realizzare 18 reti (9 a testa). Dopo 29 giornate il loro bottino è già di 20 reti (10 a testa): all’andata una doppietta dell’ex Livorno contribuì a mettere al tappeto la formazione allora allenata da Stellone. Soltanto uno l’ex di gara, si tratta del centrocampista albanese Migjen Basha (in terra frusinate nella stagione 2009/10).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*