Rep – L’assessore Petruzzelli sul ‘San Nicola’: “Concessione di cinque anni? La riteniamo redditizia. Puntiamo anche sui privati”

Cosi l’assessore sull’Astronave progettata e costruita per Italia ’90


Stadio San Nicola
Stadio San Nicola

Intervistato dal collega Enzo Tamborra de ‘La Repubblica’, l’assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli fa il punto della situazione sullo stadio ‘San Nicola’. Com’è già noto da diverso tempo, è attesa l’uscita del bando di concessione quinquennale. Anche in funzione di ciò si spiegano ragioni, obiettivi e sogni legati al futuro dell’impianto sportivo cittadino: “Abbiamo optato per una concessione di cinque anni – si legge – perché dal piano economico finanziario predisposto dal Comune emerge che questa soluzione è quella che garantirebbe la maggiore redditività per il gestore dell’impianto, in quanto non ci sarebbero da fare lavori urgenti per la messa in sicurezza dell’impianto […]il sogno nel cassetto è che qualcuno si metta realmente in tasca le chiavi del San Nicola e investa per il rilancio dell’impianto, seguendo la traccia già indicata da Renzo Piano con il progetto che prevede, fra l’altro, l’eliminazione della pista di atletica, con il conseguente avvicinamento delle tribune al terreno di gioco. Speriamo tanto nell’apporto dei privati che abbiano la voglia e la capacità di investire sullo stadio”.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*