Prossimo Avversario/Trapani, non basta Coronado: siciliani battuti dalla Ternana. E’ di nuovo ultimo posto

Breve focus sui prossimi avversari in campionato dei galletti


Tifosi del Trapani al 'San Nicola'
Tifosi del Trapani al ‘San Nicola’

Brutto colpo quest’oggi per il Trapani, prossimo avversario in campionato del Bari. La formazione siciliana ha infatti perso un delicato scontro salvezza al ‘Liberati’ contro la Ternana: i rossoverdi s’impongono per 2-1 grazie alla doppietta dell’ex biancorosso Giovanni Di Noia. Bellissimo, ma allo stesso tempo tardivo e inutile, il gol di Igor Coronado al 91’.

La formazione allenata da Alessandro Calori resta ferma a quota 26 e viene agganciata proprio dalle fere. Fallisce, dunque, la possibilità di accorciare sensibilmente le distanze verso la zona salvezza. Dopo 30 giornate il bilancio dei granata è di 4 vittorie (record negativo), 14 pareggi, 12 sconfitte, 27 gol fatti (quart’ultimo attacco) e 43 gol subiti (peggior difesa con Brescia e Ternana). Nel girone di ritorno, tuttavia, sono stati totalizzati 13 punti: i siciliani sarebbero noni e ad una sola lunghezza dai playoff.

Ai verbi difettivi è il rendimento sia in casa che in trasferta. Il Trapani in entrambe le graduatorie risulta terzultimo (17 punti al ‘Provinciale’, 9 quelli esterni). La differenza reti (-16) è la seconda peggiore del torneo (-18 la Ternana). Non ci sono ex tra le due squadre, mentre il cannoniere è Igor Coronado (7 reti).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*