Pink Bari corsara a Casalnuovo di Napoli, decidono il match i gol di Manno e Piro

Brave anche le U15 che vincono il “Trofeo femminile Città di Arco – Beppe Viola”


Pink BariDopo tre settimane di pausa, torna il campionato di calcio femminile di serie B ed è ancora vittoria per la Pink Bari che espugna il campo della Domina Neapolis e continua la rincorsa alla capolista Roma distante sempre 3 punti. A Casalnuovo di Napoli, le ragazze baresi devono ringraziare le prodezze, una per tempo, di due calciatrici siciliane. La squadra di Roberto D’Ermilio passa in vantaggio al 27′ con la trapanese Noemi Manno, che firma il proprio ottavo gol stagionale, mentre a mettere in cassaforte i tre punti ci pensa il capitano, la palermitana Jenny Piro, che tira fuori dal cilindro una punizione da fuoriclasse e fissa il risultato sullo 0-2.
In attesa di quella che sarà con ogni probabilità la sfida decisiva del campionato, il 14 maggio all’Antonucci di Bitetto contro la Roma, le pugliesi affronteranno domenica prossima tra le mura amiche un’altra compagine partenopea e cioè quel Napoli calcio femminile già battuto all’andata per 2-0 grazie alle reti di Bassano e Strisciuglio che guidano a braccetto con dieci centri ciascuna la classifica dei marcatori.
Le buone notizie, però, non finiscono qui. A meritare un plauso sono le ragazzine della Pink under 15 che battendo in finale l’Hellas Verona per 1-0 si aggiudicano la 4a edizione del “Trofeo femminile Città di Arco – Beppe Viola”. In Trentino, a Isera, la squadra di mister Liso, dopo aver superato di misura a Villa Lagarina il Riccione con gol di Martina Di Bari, merita la vittoria finale grazie alla rete realizzata da Kekka Fiore. Davvero una grande soddisfazione per il sodalizio della presidentessa Alessandra Signorile che sta facendo molto bene anche a livello giovanile.

Tabellino
DOMINA NEAPOLIS-PINK BARI 0-2
DOMINA NEAPOLIS: Balbi, Apicella, Sorriso, Gesuele, D’Alterio, D’Errico (dal 12′ st Panico), Gandy, Galluccio, Di Marzo, Righetti, Polverino. Allenatore: Armando Troisi.
PINK BARI: Aprile, Marrone, Novellino, Quazzico (dal 54′ st Buono), Soro, Ceci, Strisciuglio, Piro, Bassano, Parascandolo (dal 31′ st Rogazione), Manno. A disposizione: Sforza, Bitetto, Cangiano, Montemurro, Maffei. Allenatore: Roberto D’Ermilio.
RETI: al 27′ pt Manno (P), all’11’ st Piro (P).
AMMONITI: Gandy (D); Piro (P).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 16a Giornata
RISULTATI
Roma XIV-Nebrodi 1-0
Domina N.A.-Pink Bari 0-2
Lazio W.-Roma 0-2
Latina-Grifone Gialloverde 5-0
Trani-Napoli Dream T. 1-0
Carpisa Napoli-Salento 09/04

CLASSIFICA
48 Roma
45 Pink Bari
31 Latina
23 Salento
20 Carpisa Napoli
19 Domina N.A.
18 Lazio W.
18 Roma XIV
16 Trani
14 Nebrodi
13 Napoli Dream T.
8 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (17a)
Salento-Lazio W.
Roma-Trani
Grifone Gialloverde-Domina N.A.
Nebrodi-Latina
Pink Bari-Carpisa Napoli
Napoli Dream T.-Roma XIV






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*