Calori: “Il Bari? Non importa contro chi scenderemo in campo, dovremo avere il coraggio di usare contro chiunque…”

Il tecnico aretino carica la squadra in vista del match di domani pomeriggio contro i biancorossi


Calciatori del Trapani nella gara d'andata a Bari
Calciatori del Trapani nella gara d’andata a Bari

Poche ore ancora e sarà Trapani-Bari, una partita davvero importante per ambo le squadre. Alla vigilia del match Alessandro Calori, allenatore degli isolani, ha affrontato i temi della sfida contro i pugliesi nella consueta conferenza stampa: “A questo punto del torneo, tutte le partite sono fondamentali e possono decidere il destino di ogni squadra. Il Bari? D’ora in avanti non dovremo guardare con chi giochiamo in campo, ma dovremo avere il coraggio di affrontare chiunque con determinazione per ottenere la vittoria. A Terni abbiamo sbagliato l’atteggiamento e l’approccio, c’è stato un calo più nervoso che fisico. Dobbiamo ritrovare la fame necessaria per riprendere la nostra scalata, la salvezza è alla nostra portata. C’è sempre meno margine di errore e guai a non provarci, possediamo i mezzi per farlo fino alla fine.

I granata dovranno fare a meno di un elemento importante come Citro: “Purtroppo non ci sarà – ha confermato il mister dei siciliani – per un problema alla spalla che l’ha fermato in settimana, inoltre sarà indisponibile anche Manconi per problemi fisici“.

Per quanto riguarda il mercato di riparazione, il tecnico aretino difende le scelte fatte dalla sua società: “In inverno purtroppo non si riescono a trovare buoni giocatori e chi li ha, infatti, se li tiene. Noi ci abbiamo provato ma non è stato semplice. Da questo momento in poi bisogna cercare di resettare tutto e ripartire, ma mai staccare la spina così com’è avvenuto a Cittadella e a Terni. Ripeto bisogna avere il coraggio di osare sempre, dobbiamo essere determinati per fare più punti possibili, e nessun passo falso. Ci vuole coraggio molto coraggio ma la prestazione deve essere di qualità“.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*