Prossimo Avversario/Novara, pari ad Avellino: non basta Macheda. Piemontesi imbattuti da 9 gare

Breve focus sui piemontesi, domenica avversari dei galletti


Share
Novara in gol
Novara in gol

Si avvicina a piccoli passi il Novara, prossimo avversario dei galletti al ‘San Nicola’. Se i galletti hanno perso al ‘Provinciale’ contro il Trapani, la formazione piemontese è riuscita a strappare un buon punto al ‘Partenio’ contro l’Avellino. L’iniziale rete del vantaggio di Macheda è stata recuperato al 77’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ardemagni.

Per effetto di questo pareggio il Novara sale al settimo posto con 45 punti ed aggancia lo Spezia. Il bilancio dei piemontesi dopo 31 giornate è di 12 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte, 36 gol fatti e 33 subiti. La formazione guidata da Boscaglia ha segnato un gol in più rispetto ai galletti (35) e ne ha subito uno in meno (34).

Leggermente superiore ai galletti è anche il rendimento in trasferta con 13 punti conquistati (Bari fermo a 12).
Fermare i biancazzurri per il Bari non sarà facile. Non solo perchè che si tratta di un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff (pugliesi a 46 punti, novaresi a 45), ma anche perché Galabinov (cannoniere del club con 10 reti) e soci sono in striscia positiva da ben 9 turni. Tre, infine, gli ex: si tratta di Marco Calderoni, Gianluca Sansone e Marco Chiosa. Partita del cuore per Mattia Cassani, nativo di Borgomanero (provincia di Novara).






About Domenico Brandonisio 1957 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*