Gli attaccanti e il goal, c’è un digiuno da interrompere. L’ultimo messo a segno…

Gli attaccanti del Bari a secco da 4 turni


Floro Flores in azione in Bari-Ternana 3-1
Floro Flores in azione in Bari-Ternana 3-1

Nelle ultime partite giocate dai galletti il reparto avanzato ha mostrato delle difficoltà nel trovare la via del goal. La sfortuna da un lato e la bravura dei portieri avversari dall’altro hanno contribuito a negare la gioia agli attaccanti ma, stando alle recenti statistiche l’ultima rete messa a segno da un centravanti risale alla gara interna contro il Brescia con Galano, poi 4 turni e una sola rete, siglata con Furlan ai danni del Frosinone. Le restanti tre partite contro Virtus Entella Trapani e Novara hanno visto il Bari uscire dal campo senza la gioia del goal.

Il caso vuole che prima di questo periodo di magra si fosse registrata l’esplosione di Floro Flores,  che era andato in goal per quattro turni consecutivi fermandosi proprio nella sfida interna contro le rondinelle. A questo si aggiunge il fatto  che soprattutto dal girone di ritorno gran parte dei goal realizzati dal Bari abbiano come marcatori gli innesti arrivati con il mercato di gennaio, su tutti Floro Flores e Galano. Il fantasista foggiano è ora a quota 5 mentre l’ex Chievo è fermo a 4 reti. Diversa invece la situazione di Raicevic che, a causa di uno scarso minutaggio  nel rettangolo verde, è ancora a secco.

Bisogna tornare alla sfida interna contro la Spal per rintracciare l’ultima rete di Maniero sino ad ora. L’attaccante napoletano aveva infatti infilato la porta degli spallini su calcio di rigore fissando il punteggio sul definitivo 1 a 1. L’ex Pescara e Catania, nonostante la lunga astinenza dal goal è tutt’ora il capocannoniere dei biancorossi con 6 reti, quattro delle quali messe a segno dagli undici metri. Il classe ’87 ha ritrovato il rettangolo verde nella sfida interna contro il Novara, la sua apparizione antecedente alla sfida contro i piemontesi risale alla gara esterna in quel di Chiavari quando subentrò al minuto 83 rilevando Floro Flores.

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*