Pro Vercelli, Longo: “Il Bari ha l’organico migliore del campionato ed è costruito per salire in A. Adotterà un atteggiamento feroce, ma noi…”

il tecnico piemontese in vista del Bari


Moreno Longo (allenatore della Pro Vercelli)
Moreno Longo (allenatore della Pro Vercelli)

Alla vigilia della gara che la Pro Vercelli giocherà contro il Bari, Moreno Longo ha tenuto oggi la consueta conferenza stampa pre partita. L’allenatore dei piemontesi ha focalizzato la propria attenzione sulla sfida di domani e sul ciclo di partite ravvicinate che attende la sua squadra: “Non penso debba cambiare nulla nella nostra testa per quanto riguarda il tipo di atteggiamento. Abbiamo sempre ragionato partita per partita, pensando solo all’impegno imminente e quindi ora siamo concentrati esclusivamente sulla partita contro il Bari. Per il turno infrasettimanale e le altre partite ci sarà tempo. Contro i pugliesi dobbiamo fare bene anche se sulla carta sarà una partita molto difficile. A mio avviso, così come il Frosinone, il Bari ha l’organico migliore del campionato. Con gli innesti di gennaio ha superato di gran lunga anche la forza del Verona e della Spal. Quella biancorossa è stata costruita esclusivamente per raggiungere la serie A. Ha alternative valide in ogni reparto ed un attacco che credo neanche il Frosinone abbia“.
Nonostante il loro potenziale offensivo, i galletti hanno segnato solo un gol nelle ultime 4 partite, ma il giovane tecnico torinese non intende fidarsi affatto di questo dato a suo avviso fuorviante. “Credo che ogni squadra viva dei periodi positivi e negativi – si apprende dal video diffuso dalla società bianco crociata attraverso i propri canali ufficiali – il Bari può aver fatto ultimamente meno gol di quanto possa offrire il potenziale offensivo di cui dispone, ma ha una tale qualità lì davanti che chiunque è in grado di poter risolvere la partita in ogni momento. Speriamo si sblocchino dalla prossima partita contro il Latina e non contro di noi. Il modulo che adotterà Colantuono? Ha spesso cambiato e per domani mi aspetto di tutto“.
Ma come sta la Pro a poche ore da questo delicato impegno? “La mia squadra sta bene – ha risposto Longo – ed ha trovato un certo tipo di continuità soprattutto in termini di prestazioni. Stanno arrivando anche i risultati e per domani ho chiesto ai miei ragazzi di dare qualcosa in più perché secondo me troveremo un avversario ferito dalla trasferta di Trapani e mi aspetto quindi che il Bari adotti un atteggiamento feroce. Non gioca di certo a nostro favore che loro abbiano perso l’ultima trasferta per 4-0. Non dobbiamo però avere paura e avere una maturazione maggiore. Loro giocano per la massima serie, mentre noi per mantenerci in vita e restare in serie B“.
In chiusura il mister 41enne ha speso due parole sugli uomini a disposizione: “Fatta eccezione per i soliti lungodegenti, gli altri elementi stanno tutti bene e sono a disposizione. Altobelli è già rientrato nella scorsa partita e sta migliorando giorno dopo giorno, mentre Morra dovrebbe essere in panchina anche perché abbiamo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche“.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*