Monopoli, delicato scontro salvezza con la Vibonese. Bucaro: “Ci mancano i punti”. Le probabili formazioni

Esame di maturità al ‘Razza’ per la squadra biancoverde. L’obiettivo salvezza passa dagli scontri diretti


Monopoli Calcio
Monopoli Calcio

Uno scontro salvezza dal sapore forte, vietato ai deboli di cuore. Vibonese-Monopoli potrà dire molto sul futuro delle rispettive compagini: pugliesi e calabresi, domani, si giocano una grossa fetta di campionato. I biancoverdi cercano la prima vittoria del 2017 per scacciare antichi fantasmi, i rossoblù non possono che vincere (o quantomeno fare punti) per tentare quella che soltanto qualche settimana fa sembrava una rimonta disperata. Se non quasi proibitiva. Montini e compagni non possono più accontentarsi, bisogna accelerare e dare una vera continuità al pareggio ottenuto domenica scorsa al ‘Veneziani’.

BUCARO, CHIARIMENTI E RILANCIO – Avevano fatto discutere le parole del mister al termine della sfida col Francavilla. Tutto però è rientrato al consueto ordine. Intervistato dai colleghi di Canale 7, Bucaro ritorna sull’argomento e si proietta sui prossimi impegni: “Ho risposto a delle domande, non sono uno che si nasconde. Ho fatto dei calcoli sulla mia permanenza qui, non sono soddisfatto. Poi ho avuto conferma e fiducia dalla società, sono stato contento di questo. Sul lato dei punti, però, ci manca davvero qualcosa e non va bene. Le prossime sono tre partite che nel bene e nel male possono farci cambiare il campionato, la prossima sarà contro una squadra in salute e soprattutto diretta concorrente nella salvezza. Pinto? Ci mancherà, ma abbiamo alternative valide. Torna Bei”.

PROBABILI FORMAZIONI –
Assenze eccellenti per Vibonese e Monopoli. Nei calabresi mancheranno Moi e Silvestri, tra i pugliesi out Pinto e Ricucci (squalificati) ma anche Cikos e Bacchetti (infortunio). La squadra biancoverde abbandona il 3-5-2 per ritornare al 4-3-3: torna in difesa Carissoni, l’ex Toro affiancherà Esposito, Ferrara e Mercadante. A centrocampo c’è il solito Nicolini in cabina di regia, il sudamericano sarà affiancato da Sounas e Franco. Tridente offensivo composto da Nadarevic, Montini e Gatto. La formazione di Campilongo, reduce da 2 vittorie ed 1 pareggio, torna invece al 4-3-12 ed abbandona il 3-5-2. Fuori Moi e Silvestri, in difesa ci saranno Franchino e Minarin sulle fasce, Manzo e Sicignano al centro. Giuffrida dirigerà le operazioni a centrocampo, Favasuli agirà alle spalle di Sowe e di uno tra Bubas e Saraniti.

Vibonese (4-3-1-2): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Minarin; Legras, Giuffrida, Viola; Favasuli; Sowe, Saraniti (Bubas). All. Campilongo

Monopoli (4-3-3): Furlan; Carissoni, Esposito, Ferrara, Mercadante; Sounas, Nicolini, Franco; Nadarevic, Montini, Gatto. All. Bucaro






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*