SKY – Longo: “Vittoria fondamentale, andiamo avanti così. Nel finale c’è stata un po’ di apprensione…”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Pro Vercelli dopo la gara contro il Bari


Moreno Longo (allenatore della Pro Vercelli)
Moreno Longo (allenatore della Pro Vercelli)

Dopo aver battuto la Spal ed il Frosinone nel finale del girone di andata, la Pro Vercelli si è confermata ammazza grandi sul proprio terreno piegando anche il Bari grazie ad un gol di Emmanuello. Sebbene sulla carta i pugliesi fossero nettamente superiori, sul campo i potenziali valori si sono ribaltati e per Moreno Longo, allenatore dei piemontesi, quanto accaduto sul sintetico del “Piola” è certamente motivo di grossa soddisfazione: “Oggi abbiamo conquistato una vittoria fondamentale – ha dichiara il tecnico alle telecamere di Sky Sport – che arriva dopo un buon filotto di sette partite utili consecutive. Ci era sfumata la vittoria in casa contro il Verona a 30 secondi dalla fine e quindi oggi c’è stata un po’ di apprensione nel finale dopo aver sprecato 3-4 opportunità direi nitide per chiudere la gara. Devo davvero fare i miei complimenti ai ragazzi perché stanno crescendo giornata dopo giornata“.
Il mister della Pro Vercelli non ha la minima intenzione, però, di illudersi che il più sia fatto. Sebbene la sua squadra abbia creato un piccolo tesoretto di 4 punti sella zona playout, è bene non fidarsi e tenere alto il livello di guardia fino al termine del campionato: “Dobbiamo solo continuare su questa strada – ha concluso Longo – pensando a rimanere concentrati. E’ vero che è arrivata una vittoria importante, ma è anche vero che mancano 9 turni alla fine e quindi ci sono 27 punti in palio. Perciò può ancora accadere di tutto. Il percorso lo conosciamo bene e andiamo avanti così. In quest’ottica va interpretato il discorso che abbiamo fatto a centrocampo al termine della partita. Il morale è alto ed è giusto tenere tutti sul pezzo“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*