Prossimo Avversario/Spezia, vittoria di lusso contro il Verona al ‘Bentegodi’. Ma i playoff restano a -2

Breve focus sulla formazione ligure, prossima avversaria dei galletti


Giocatori dello Spezia
Giocatori dello Spezia

Lo Spezia c’è e non molla, anche se resta ancora fuori dalla griglia playoff. La compagine ligure – che affronterà il Bari al ‘Picco’ sabato prossimo – ha infatti espugnato il ‘Benteogodi’ battendo l’Hellas Verona per 1-0: decisiva la rete siglata al 79’ da Pablo Granoche. La terra veneta sembra portare bene alle aquile, che già nel lontano 2007 riuscirono a strappare una miracolosa salvezza sempre contro i gialloblù, nella circostanza allenati dall’attuale ct della Nazionale Giampiero Ventura. Per i bianconeri il mister era un ex galletto come Antonio Soda.

Il rendimento dei liguri dopo 34 gare è di 12 vittorie, 12 pareggi, 10 sconfitte, 34 gol fatti e 31 subiti. Il cannoniere della squadra è proprio l’uruguagio Granoche, giunto a quota 10 reti. Sufficiente il rendimento interno (32 punti, nono posto con Novara e Cittadella), da metà classifica quello in trasferta (16 punti, 4 in più rispetto al Bari).

Due, infine, gli ex di gara: si tratta dei centrocampisti Daniele Sciaudone (a Bari dal 2012/13 al 2014/15) e Nico Pulzetti (a Bari nel 2010/11).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*