SERIE D – Picci e Chiaradia regalano 3 punti d’oro al Gravina che vince 2-1 a Genzano di Roma

Grazie a questa vittoria, i gialloblù superano in classifica il Nardò e ora sono quarti


Cynthia-Gravina 1-2Nella 31a giornata del campionato di Serie D, giocata di giovedì, il Gravina ha battuto in trasferta per 2-1 il Cynthia e grazie alla concomitante sconfitta del Nardò, raggiunge la quarta posizione in classifica. I romani sono passati in vantaggio al 20′ con un rigore di Longobardi, ma i gialloblù hanno subito riequilibrato il risultato sempre dal dischetto con Picci. A regalare la vittoria finale ai pugliesi ci ha pensato Chiaradia nella ripresa con un gol frutto di un’iniziativa personale. Nel prossimo turno, la squadra di mister Deleonardis ospiterà la capolista Trastevere e dovrà fare a meno proprio di Chiaradia che nel frattempo è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Nel seguito il resoconto della partita ad opera del Responsabile Area Stampa della fbc Gravina, pubblicato sui canali ufficiali del club.

A GENZANO DI ROMA GRAVINESI IN CATTEDRA CON UNA PRESTAZIONE AUTORITARIA
di Domingo Mastromatteo (Responsabile Area Stampa fbc Gravina)
 
Emozioni e tre punti. Si condensa così il giovedì dell’FBC Gravina che vince l’incontro di Genzano di Roma contro lo spacciato Cynthia e risale al quarto posto nella generale. La spuntano gli ospiti per 1-2 al termine di un match ricco di colpi di scena.
Deleonardis opta per una variazione di modulo (3-5-2), affidando l’attacco alla coppia Picci-Guadalupi, la difesa Lanzolla-Gomes-Anaclerio davanti a Vassallo e a centrocampo Mbida, Fanelli, Ngom con Liberio e Chiaradia larghi.
Dopo due occasioni nitide per gli ospiti nei primi 12 minuti (il cross filtrante di Chiaradia per Picci non finalizzato di poco e soprattutto il tiro a botta sicura di Guadalupi su ottima progressione di Mbida neutralizzato da Scarsella), sono i romani a portarsi a sorpresa in vantaggio al 20′ con l’atterramento in area di Mancini da parte di Gomes e la conseguente trasformazione di Longobardi. Ma al 30′ Picci si procura con caparbietà un penalty (trattenuta in area laziale) che lo stesso attaccante barese non trasforma in rete (forte botta ma non angolata toccata con la mano di richiamo da Scarsella). Trascorrono sei minuti e il Gravina ottiene un secondo calcio di rigore: incursione da applausi di Mbida che dopo aver superato tre avversari viene atterrato in area; questa volta sempre Picci angola tantissimo la sfera e Scarsella è battuto sulla sua destra. L’ultima emozione del primo tempo è il palo colto di testa in avvitamento da Gomes al 41′ su cross di Lanzolla.
Nella ripresa inizia bene questa volta il Cynthia che al 9′ mette i brividi a Vassallo con la punizione di Bertoldi toccata in angolo da portiere gialloblù. Al 18′ quarto penalty di giornata: tocco di mano di Guadalupi sugli sviluppi di un calcio di punizione e nuovo tiro dagli undici metri di Longobardi, ma stavolta Vassallo compie il miracolo tuffandosi dalla direzione giusta evitando il vantaggio dei locali. Gol mancato, gol subito. Al 23′ Chiaradia si invola sulla sinistra, entra in area e con cinismo calcia a rete battendo Scarsella imparabilmente. È il 2-1 per gli ospiti e il gol che mette di fatto fine alla gara. Sterile il forcing finale del Cynthia che non costruirà nessuna palla gol.
Dopo tre turni senza vittoria rialza la china la formazione gialloblù e si regala una buona iniezione di fiducia in vista del big big match del 23 Aprile al Vicino contro la capolista Trastevere. Quarto posto in cascina e regalo di Pasqua alle decine di tifosi presenti oggi a Genzano di Roma con in testa il gruppo dei Noi Ultras.

Tabellino
CYNTHIA–GRAVINA 1-2
CYNTHIA: Scarsella, Matarazzo, Paloni, Trinchi, D’Ambrosio, Porfiri, Bertoldi, Bianciardi (Biagiotti), Longobardi (Scarola), Mancini F., Rapone (Marinucci). A disp: Pietrantoni, Provaroni, Masotina, Martena, Zuffardi, Mancini C. All. Rughetti.
GRAVINA: Vassallo, Liberio, Gomes, Fanelli, Lanzolla, Anaclerio, Ngom, Mbida (D’Anna), Picci, Guadalupi (Vacca), Chiaradia (Zammuto). A disp: Cilumbriello, Palermo, Cassano, Dimatera, Caputo, Albano. All. Deleonardis.
ARBITRO: Testi di Livorno.
RETI: Longobardi (rig.) al 20′ pt, Picci (rig.) al 36′ pt, Chiaradia al 23′ st.
AMMONITI: Bianciardi (C); Mbida, Guadalupi e Chiaradia (G).
NOTE: Spettatori 150 circa. Rigori falliti da Picci al 30′ pt e Longobardi al 18′ st. Espulso l’allenatore del Cynthia Rughetti per proteste. Recupero: 4′ pt, 4′ st.

serie_D CAMPIONATO
DI SERIE D
Girone H

31a GIORNATA
serie_D
 
RISULTATI
A.V.Herculaneum 1924 1 – 2 Bisceglie 1913 D.
Cynthia 1920 1 – 2 Fbc Gravina
Francavilla 0 – 0 Madrepietra Daunia
San Severo 4 – 0 Vultur
Trastevere C. 3 – 0 Nardò
C.Di Ciampino 0 – 7 Nocerina 1910
Manfredonia C. 2 – 2 Gelbison V.D.Lucania
Anzio C.1924 1 – 1 Agropoli
Potenza C. 0 – 0 Az Picerno
CLASSIFICA
Trastevere C. 67
Bisceglie 1913 D. (-3) 65
Nocerina 1910 61
Fbc Gravina 55
Nardò 53
Gelbison V.D.Lucania 47
Az Picerno 43
Potenza C. 39
Francavilla 39
Manfredonia C. 38
A.V.Herculaneum 1924 38
San Severo 37
Anzio C.1924 37
Vultur 36
Madrepietra Daunia (-1) 30
Agropoli (-2) 26
Cynthia 1920 22
C.Di Ciampino 19
 
PROSSIMO TURNO
Az Picerno A.V.Herculaneum 1924
Bisceglie 1913 D. C.Di Ciampino
Cynthia 1920 Manfredonia C.
Fbc Gravina Trastevere C.
Gelbison V.D.Lucania San Severo
Madrepietra Daunia Anzio C.1924
Nardò Potenza C.
Nocerina 1910 Agropoli
Vultur Francavilla





About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*