Dalla serie A col Bari alle semifinali di Champions: gloria per gli ex Bonucci, Raggi e Glik

I tre difensori soltanto pochi anni fa vestivano la maglia biancorossa in Serie A

Share
Tifo Bari
Tifo Bari

Tra il 2009 ed il 2011 sono stati difensori del Bari, prima con Ventura e poi con Mutti in panchina. Ora, a soli 6 anni di distanza, con le loro attuali squadre se la giocheranno sino in fondo per portare a casa la coppa dalle grandi orecchie: in parole povere la Champions League, edizione 2016/17.

Di chi stiamo parlando? Di Leonardo Bonucci (è già la seconda volta che capita, dopo la stagione 2014/15), Kamil Glik ed Andrea Raggi. Il primo, ora alla Juventus, fece coi galletti il suo esordio in Serie A (2009/10) contro l’Inter ed in coppia con Andrea Ranocchia, gli altri due – ora al Monaco – furono acquistati per disputare il torneo successivo (2010/11). Il polacco scese in campo per la prima volta nel derby del ‘Via del Mare’ contro il Lecce, l’ex Bologna al ‘San Paolo’ contro il Napoli.

Importante, dunque, l’aver eliminato ai quarti di finale squadre come Barcellona e Borussia Dortmund. Che tutti loro – date le loro qualità – avrebbero potuto fare tanta strada era assolutamente pronosticabile, ma vederli giungere tutti insieme sino alle semifinali della più importante manifestazione continentale per club fa un certo effetto. E mentre la formazione allenata da Colantuono cerca la strada per i playoff, l’Europa si tinge sempre più di biancorosso…





About Domenico Brandonisio 1062 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*