SERIE D – Picci piega l’ex capolista Trastevere e regala al Gravina i playoff

I gialloblù conquistano 3 punti preziosi e staccano definitivamente la Gelbison


Gravina-Trastevere 1-0Prova gagliarda quella sfoderata oggi dal Gravina allo Stadio Comunale “Stefano Vicino” contro l’ormai ex capolista Trastevere che perde di misura e lascia in Puglia per il momento la vetta della classifica passata temporaneamente al Bisceglie. I ragazzi di mister Deleonardis sfruttano al meglio le proprie doti di velocità e capitalizzano al massimo il gol di Picci per ottenere tre punti che fanno molto morale in vista dei playoff conquistati matematicamente proprio grazie al successo odierno e alla sconfitta interna della Gelbison. Da notare la grande e consueta spinta fornita dai tifosi sebbene ci fosse l’assenza degli Ultras che hanno voluto disertare la partita in segno di protesta per i troppi provvedimenti di Daspo indirizzati a diversi elementi del gruppo organizzato nel corso del tempo.
La rete che decide l’incontro arriva proprio in apertura. E’ il 3′ quando Anaclerio centra la traversa con un colpo di testa, ma nei paraggi si trova Picci che da eccellente opportunista si avventa sulla sfera e insacca portando in vantaggio la propria squadra. La reazione degli ospiti arriva al 12′ con una conclusione di Pagliarini che si spegne sul fondo, ma all’avvio vibrante segue una mezz’ora piuttosto avara di emozioni. Nella ripresa i ritmi sono più sostenuti e il Trastevere cerca di riequilibrare il risultato andandoci vicino con due iniziative di Pagliarini che però trovano Vassallo estremamente reattivo e pronto a neutralizzare la palla. I gialloblù non hanno nelle proprie corde la costruzione del gioco e quindi si affidano alle giocate di gente veloce come Presicce e D’Anna. E’proprio quest’ultimo, dopo una conclusione fuori misura di Ngom, a fallire clamorosamente il raddoppio negli ultimi minuti della sfida. L’ala sinistra brindisina prelevata dalla Cavese si presenta tutto solo davanti a Radaelli, ma non riesce a trafiggerlo tra l’incredulità generale. L’errore potrebbe costare caro al Gravina ed è solo grazie ad un salvataggio sulla linea di Lanzolla che i padroni di casa riescono a portare in porto la prestigiosa vittoria.
L’appuntamento è ora fissato per domenica prossima, quando Anaclerio e compagni faranno visita ad un Potenza ancora in lotta per evitare i playout.

Tabellino
GRAVINA–TRASTEVERE 1-0
GRAVINA: Vassallo, Liberio, Caputo, Zammuto, Lanzolla, Anaclerio, D’Anna , Mbida, Picci (dal 32’ st Gomes), Guadalupi (dal 21’ st Presicce), Fanelli (dal 44’ pt Ngom). A disposizione: Cilumbriello, Palermo , Cassano, Dimatera, Langellotti, Albano. Allenatore: Deleonardis.
TRASTEVERE: Radaelli, Vendetti, Pasqui, Fatati, Pieri (Fiorini dal 40’ st), Paolacci, Panico (Lorusso dal 21’ st), Mastromattei, Massella (Pagliaroli dal 34’ st), Tajarol, Pagliarini. A disposizione: Ceccucci, Menichetti, Pace, Tarantino, Losi, Riccucci. Allenatore: Gardini.
ARBITRO: sig. N.Donda di Cormons (GO)
AMMONITI: Liberio Picci e Lanzolla (G); Vendetti (T).
NOTE: spettatori: 3.000 circa; recuperi: 2’ e 4’.

serie_D CAMPIONATO
DI SERIE D
Girone H

32a GIORNATA
serie_D
 
RISULTATI
Az Picerno 2 – 1 A.V.Herculaneum 1924
Bisceglie 1913 D. 0 – 1 C.Di Ciampino
Cynthia 1920 0 – 1 Manfredonia C.
Fbc Gravina 1 – 0 Trastevere C.
Gelbison V.D.Lucania 2 – 4 San Severo
Madrepietra Daunia 2 – 2 Anzio C.1924
Nardò 3 – 0 Potenza C.
Nocerina 1910 6 – 0 Agropoli
Vultur 1 – 1 Francavilla
CLASSIFICA
Bisceglie 1913 D. (-3) 68
Trastevere C. 67
Nocerina 1910 64
Fbc Gravina 58
Nardò 56
Gelbison V.D.Lucania 47
Az Picerno 43
Manfredonia C. 41
A.V.Herculaneum 1924 41
San Severo 40
Francavilla 40
Potenza C. 39
Anzio C.1924 38
Vultur 37
Madrepietra Daunia (-1) 31
Agropoli (-2) 26
Cynthia 1920 22
C.Di Ciampino 19
 
PROSSIMO TURNO
A.V.Herculaneum 1924 Nardò
Agropoli Madrepietra Daunia
Anzio C.1924 Vultur
C.Di Ciampino Az Picerno
Francavilla Gelbison V.D.Lucania
Nocerina 1910 Bisceglie 1913 D.
Potenza C. Fbc Gravina
San Severo Cynthia 1920
Trastevere C. Manfredonia C.





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*