Anche il Pescara torna in Serie B. Fatale la sconfitta interna contro la Roma (1-4)

Gli abruzzesi salutano la Serie A dopo una sola stagione


Baresi a Pescara. Potrebbe ripetersi nella prossima stagione....
Baresi a Pescara. Potrebbe ripetersi nella prossima stagione….

Dopo la Lega Pro inizia ad emettere i primi verdetti in coda anche la Serie A. Ed è il Pescara la prima formazione a retrocedere ufficialmente in Serie B: fatale per la squadra di Zeman il ko di questa sera contro la Roma. I giallorossi espugnano l’Adriatico per 1-4 grazie alle reti di Salah (doppietta), Strootman e Nainggolan. Di Benali il gol della bandiera biancazzurro.

Il ritorno nella massima serie per il delfino è stato molto travagliato. Esonerato il mister della promozione Massimo Oddo, neppure il ritorno di Zdnek Zeman ha sortito gli effetti sperati. Il bilancio, dopo 33 partite, è di 2 vittorie (una sul campo, l’altra a tavolino), 8 pareggi, 23 sconfitte (record negativo assieme al Palermo), 32 gol fatti e 74 subiti (record negativo del torneo). Impossibile, a 5 giornate dal termine, pensare di avere la meglio sull’Empoli (ora fermo a quota 29, ma in vantaggio negli scontri diretti).






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*