Prossimo Avversario/Pisa: solo un pareggio contro la Pro Vercelli. La Lega Pro è sempre più vicina

Breve focus sulla formazione toscana, attesa sabato al ‘San Nicola’


Share
Pisa Calcio
Pisa Calcio

E’ stata una stagione travagliata quella in corso per il Pisa. I toscani hanno dovuto fare prima i conti con una complicata situazione societaria e poi con una classifica ai verbi difettivi. Il bilancio, dopo 38 gare, è di 6 vittorie, 19 pareggi e 13 sconfitte. E se l’attacco è il peggiore della B (solo 22 reti segnate), la difesa è invece impenetrabile (appena 29 gol subiti, la Spal capolista ne ha subiti 7 in più).

Bene non ha portato l’ultima sfida contro la Pro Vercelli. All’Arena Garibaldi il gol di Cani (74’) è servito soltanto a limitare i danni causati dal gol vantaggio piemontese con Comi su calcio di rigore (14’). La vittoria in campionato manca da qualcosa come 11 turni, deficitario è inoltre il rendimento nel girone di ritorno (penultimo), appena fuori dalla zona playout quello in trasferta. Nel calcolo bisogna naturalmente considerare i pesanti 4 punti di penalizzazione.

Quattro gli ex di gara: si tratta di Lores Varela, Edgar Cani (entrambi a Bari nel 2013/14), Leandro Greco (a Pisa nel 2009 nella penultima Serie B) e Andrea Lazzari (a Bari nel 2015/16).






About Redazione barinelpallone 2188 Articoli
La redazione di barinelpallone cerca di raccontare al meglio, con passione e professionalità, le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata giornalistica "Barinelpallone" (Reg. Trib. Bari n. 18 del 12/11/2015) - Dir. Resp.: Dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*