Doppiette di Parascandolo e Rogazione, la Pink Bari cala il poker al Salento Women

Le biancorosse continuano la propria corsa alla capolista Roma che affronteranno in casa il 14 maggio


Pink BariCon l’ennesima prova di forza, la Pink Bari batte in casa le cugine della Salento Women e continua ad inseguire la capolista Roma che fino a questo momento ha avuto il solo merito di aver vinto lo scontro diretto d’andata contro le pugliesi e di non aver mai fallito un colpo. La gara non ha molta storia e vede dominare sin dall’inizio le ragazze di mister D’Ermilio che sbloccano però il risultato a ridosso della mezz’ora e dilagano nell’arco di pochi minuti. A rompere il ghiaccio è un rigore guadagnato e trasformato da Angelica Parascandolo che batte Barletta, brava comunque ad intuire il tiro. L’attaccante barese è in vena e dopo pochi giri di lancetta firma il raddoppio con un tocco di sinistro a porta sguarnita su assist di Bassano. Le ospiti sono ormai in confusione e accusano il colpo. A farle crollare definitivamente, e a mettere in cassaforte i tre punti, è il tris messo a segno immediatamente dopo da Marina Rogazione con una conclusione da fuori area. Fino all’intervallo non ci sono da segnalare ulteriori emozioni e da registrare è solo l’ammonizione di Giuseppa Bassano.
Pink Bari-Salento 4-0Nel secondo tempo le ragazze salentine cambiano il portiere ed inseriscono Martiggiano, ma la Pink gestisce agevolmente la situazione. Al quarto d’ora Doria e Manno si beccano il cartellino giallo, e al 25′ D’Ermilio richiama in panchina proprio la giovane centrocampista 18enne per far entrare in campo Cangiano. La sostituzione porta evidentemente fortuna e dopo soli 3 minuti giunge anche il poker. Le padroni di casa trovano infatti il modo di arrotondare ulteriormente lo score grazie ancora ad una rete di Rogazione che tra due avversarie infila l’estremo difensore giallorosso e firma la seconda doppietta della giornata biancorossa. Il match, a questo punto, è definitivamente mandato in soffitta e fino al termine c’è spazio anche per Buono e Bitetto che rilevano rispettivamente Parascandolo e Marrone.
Con questa vittoria la Pink si conferma unica e sola reale antagonista della capolista raggiungendo quota 57 punti in classifica e domenica prossima farà visita al Napoli Dream che occupa invece la terz’ultima posizione. Una settimana dopo ci sarà invece il big match contro le giallorosse della Roma che vale davvero una stagione.

Tabellino
PINK BARI-SALENTO WOMEN 4-0
PINK BARI (3-5-2): Aprile; Marrone (dal 32′ st Bitetto), Novellino, Soro; Ceci, Manno (dal 25′ st  Cangiano), Piro, Rogazione, Strisciuglio; Bassano, Parascandolo (dal 32′ st  Buono). A disposizione: Di Fronzo, Marino, Capitanelli, Quazzico. Allenatore: R. D’Ermilio.
SALENTO WOMEN (4-3-3): Barletta (dal 1′ st  Martiggiano); Ambrosino, Zaccaria, Doria, Longo; Cucurachi, Guido (dal 27′ st Ouacif), Costadura; D’Amico, Bergamo, Cazzato. Allenatore: V.Indino.
ARBITRO: sig. L.D’Urso di Salerno.
RETI: 29′ pt rig. Pascandolo (PB); 32′ pt Parascandolo (PB); 33′ pt Rogazione (PB); 28′ st Rogazione (PB).
AMMONITI: Bassano e Manno (PB); Doria (SW).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 20a Giornata
RISULTATI
Latina-Trani 0-0
Carpisa Napoli-Nebrodi 4-0
Domina N.A.-Napoli Dream T. 0-3
Grifone Gialloverde-Roma 0-6
Lazio W.-Roma XIV 0-3
Pink Bari-Salento 4-0

CLASSIFICA
60 Roma
57 Pink Bari
33 Latina
29 Salento
28 Roma XIV
26 Carpisa Napoli
24 Lazio W.
20 Nebrodi
20 Domina N.A.
19 Napoli Dream T.
17 Trani
12 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (21a)
Roma XIV-Domina N.A.
Nebrodi-Grifone Gialloverde
Latina-Lazio W.
Trani-Carpisa Napoli
Napoli Dream T.-Pink Bari
Roma-Salento






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*