Il Bari tira fuori l’orgoglio, ma ad Avellino e’ solo pareggio (1-1)

Play off oramai lontani, aumenta il rammarico


Avellino-Bari 1-1AVELLINO – Scelte quasi obbligate in casa Bari con otto giocatori assenti, in campo mister Colantuono schiera i suoi con il classico 4-3-3 con le novità di Romizi nel terzetto di centrocampo con Salzano e Greco, in attacco Furlan vince il ballottaggio con Parigini nel tridente con Galano e Maniero. Sul fronte irpino, mister Novellino opta per un 4-4-1-1 con Eusebi in appoggio ad Ardemagni.
Giornata calda ma tempo nuvoloso con leggera pioggia accoglie le due squadre al Partenio. Circa seimila gli spettatori con quattrocento supporter provenienti dal capoluogo pugliese. Avvio di partita pimpante: al 6′ sono pericolosi i padroni di casa con un bel tiro di Lasik che sfiora il palo; tre minuti più tardi, invece, la risposta ospite è ancor più pericolosa con un colpo di testa in tuffo di Salzano che viene deviato in corner da Radunovic. Al 16′ l’arbitro, il Sig.Marini, decreta un calcio di rigore per gli ospiti per fallo subito da Maniero: dagli undici metri e’ preciso Salzano che spiazza il numero ventidue. La reazione dell’Avellino c’è ma non crea troppi problemi a Micai; a fine primo tempo si fa male Sabelli al suo posto entra Cassani.
La ripresa inizia con i “lupi” insidiosi al 50′ con Bidaoui che mette un preciso cross in area di rigore, Ardemagni anticipa tutti ma Micai è strepitoso nel riflesso. Gli uomini di Novellino provano ad aumentare la pressione ed al 64′ ottengono un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Moras: dal dischetto realizza Verde entrato nella ripresa. La partita è spigolosa ma i pugliesi si difendono con ordine, provando anche qualche sortita ma, dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio.

I tifosi del Bari che hanno seguito la squadra anche ad Avellino
I tifosi del Bari che hanno seguito la squadra anche ad Avellino

Tabellino
AVELLINO-BARI 1-1
AVELLINO: Radunovic, Laverone (dal 13′ st Verde), Djimsiti,Migliorini, Perrotta, Lasik, Moretti, Paghera, Bidaoui (dal 39′ st Soumarè), Eusepi (dal 9′ st Castaldo), Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Asmah, Omeonga, Jidahi, Camara, Solerio. Allenatore: W.Novellino.
BARI: Micai, Sabelli (dal 44′ pt Cassani), Moras, Capradossi, Daprelà, Salzano, Romizi, Greco (dal 29′ st Yebli), Furlan, Maniero, Galano (dal 21′ st Parigini). A disposizione: Gori, Suagher, Turi, Coratella, Portoghese. Allenatore: S.Colantuono.
ARBITRO: sig. Marini di Roma.
RETI: al 17′ pt rig. Salzano (B), al 19′ st rig. Verde (B).
AMMONITI: Eusepi e Verde (A); Romizi, Maniero e Moras (B).
NOTE: cielo coperto e campo in erba sintetico-naturale; angoli 7-4 per l’Avellino; recuperi: 2’ pt, 5’ st.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

3 Comments

  1. Che interesse ha un calciatore in prestito prolungare la stagione se sa di andar via a fine stagione? Stesso discorso di calciatori che sono all’ ultimo anno di attività……..un progetto per chiamarlo tale ha bisogno di calciatori affamati e non affermati, calciatori di proprietà e non in prestito, soprattutto calciatori non a fine carriera….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*