Cinquina della Pink a Napoli ed ora testa alla Roma: è in palio la stagione!

Le ragazze di mister Dì'Ermilio centrano la ventesima vittoria e tra sette giorni ospiteranno la capolista


Pink BariTutto rimandato all’ultima giornata. In chiave promozione, è questo il verdetto della penultima giornata del campionato di serie B, girone D, di calcio femminile. A soli 90 minuti dal termine del torneo, la Pink Bari espugna il campo del Napoli Dream Team, mentre la Roma strapazza per 8-1 il Salento Woman centrando l’incredibile primato di vincere tutte le gare disputate fino ad ora. Tra sette giorni ci sarà però il match che deciderà la stagione e le baresi ospiteranno le capitoline con l’obiettivo di ricambiare la sconfitta per 3-1 patita nel girone d’andata e agganciarle in vetta alla classifica per poi giocarsi tutto in un eventuale spareggio successivo.

PRIMO TEMPO
Al “Campo Sportivo Denza” di Napoli, alla Pink basta poco più di un quarto d’ora per mettere le mani sulla partita per poi arrotondare nella ripresa. Ad aprire le danze è al 2′ Jenny Piro, brava a capitalizzare un assist di Ceci. Al 14′ la centrocampista 34enne si mette ancora in mostra e raddoppia su rigore firmando la sua doppietta di giornata. Le padroni di casa accusano il colpo e incassano anche il tris di Noemi Manno che festeggia quindi con una rete la recente convocazione nella Nazionale U23 di Rosario Amendola. Le biancorosse non sembrano dome e insistono sfiorando con Rogazione il quarto gol, ma stavolta Carbone si oppone a dovere al tentativo della attaccante classe ’88. Ceci manda fuori e subito dopo arriva anche la prima occasione per le partenopee ad opera di Borrelli che impegna Aprile. Il momento di orgoglio delle campane continua ed è il palo a salvare la porta barese sul tiro di Illiano. Prima dell’intervallo, D’Ermilio inserisce in campo Cangiano al posto di Rogazione.

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre ancora nel segno delle pugliesi che vanno al tiro con Manno e la risposta avversaria giunge poco dopo con il tentativo di De Rosa: in entrambi i casi la mira è imprecisa. E’ un buon momento per il Napoli Dream Team che sfiora il 3-1 prima con Borrelli, per ben due volte, e poi con Spagnuolo, ma la porta barese sembra invalicabile. Al 25′ ci prova invano Lucia Strisciuglio che poco più tardi tenta ancora di sorprendere l’estremo difensore napoletano, ma a calare il poker è l’appena entrata Francesca Quazzico. La giovane giocatrice jonica brinda al suo compleanno battendo Carbone di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ceci. Ormai la sfida ha ancora ben poco da dire e allora l’allenatore della Pink decide di dare spazio alle seconde linee: Rebecca Difronzo rileva in porta Aprile e fa il suo esordio in serie B. A chiudere i conti è Angelica Parascandolo che al 36′ realizza il quinto e definitivo gol biancorosso. Non resta che aspettare ancora una settimana per capire che sapore potrà avere questo campionato fantastico della Pink, macchiato solo da una sconfitta contro il prossimo avversario. L’autentico spareggio tra le baresi e le romane, verrà trasmesso in diretta tv da Top Planet, canale 63 del digitale terrestre. Appuntamento allora per domenica 14 maggio alle ore 15:00 al campo “Antonucci” di Bitetto.

Tabellino
NAPOLI DREAM TEAM-PINK BARI 0-5
NAPOLI DREAM TEAM: Carbone, A.Beato (dal 19′ st Spigno), De Rosa, Strisciante, Conzo, Illiano (dal 32′ st Santoro), Borrelli, Spagnuolo, Sibilio, S.Beato, Del Giudice (dal 21′ st Ragone). A disposizione: Longobardo, Bottone. Allenatore: E. Aielli.
PINK BARI: Aprile (dal 34′ st Di Fronzo), Marrone (dal 25′ st Quazzico), Soro, Novellino, Ceci, Parascandolo, Strisciuglio, Piro, Bassano, Rogazione (dal 42′ pt Cangiano), Manno. A disposizione: Bitetto, Buono, Capitanelli, Di Bari, Maffei, Sforza, Marino, Stella, Ruscitto. Allenatore: R.D’Ermilio.
ARBITRO: sig. A.Quattrociocchi di Latina.
RETI: al 2′ pt Piro (P), al 14′ pt rig. Piro (P), al 18′ pt Manno (P), al 33′ st Quazzico (P), al 36′ st Parascandolo (P).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – Girone D – 21a Giornata
RISULTATI
Roma XIV-Domina N.A. 5-2
Nebrodi-Grifone Gialloverde 4-2
Latina-Lazio W. 0-0
Trani-Carpisa Napoli 0-1
Napoli Dream T.-Pink Bari 0-5
Roma-Salento 8-1

CLASSIFICA
63 Roma
60 Pink Bari
34 Latina
31 Roma XIV
29 Carpisa Napoli
29 Salento
25 Lazio W.
23 Nebrodi
20 Domina N.A.
19 Napoli Dream T.
17 Trani
12 Grifone Gialloverde

PROSSIMA GIORNATA (22a)
Lazio W.-Trani
Salento-Latina
Domina N.A.-Nebrodi
Grifone Gialloverde-Napoli Dream T.
Pink Bari-Roma
Carpisa Napoli-Roma XIV






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*