Prossimo Avversario/Ascoli, buon pareggio interno contro il Benevento (1-1). I tifosi si preparano per Bari

Breve focus sui prossimi avversari del Bari


Tifosi dell'Ascoli al 'Del Duca'
Tifosi dell’Ascoli al ‘Del Duca’

La classifica viene mossa a piccoli passi, ma la salvezza non è ancora aritmetica. Questa, in parole povere, è la situazione dell’Ascoli, prossima avversaria del Bari domenica al ‘San Nicola’. La formazione allenata da Alfredo Aglietti nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa contro il forte Benevento: il vantaggio dei campani al 26′ con Ceravolo è stato vanificato in extremis (91′) dall’autorete di Mirko Eramo (peraltro ex prodotto proprio del vivaio dei galletti).

Dopo 40 giornate il bilancio dell’Ascoli in campionato è di 9 vittorie, 19 pareggi, 12 sconfitte (una in meno del Bari), 42 gol fatti (4 in più del Bari) e 47 subiti. Non mancano i giovani di prospettiva e belle speranze (Favilli, Orsolini), cosi come i calciatori esperti (capitan Giorgi ma soprattutto Daniele Cacia, sin qui autore di 12 gol e tra i migliori marcatori della storia della B). Deficitario è il rendimento nel girone di ritorno (19 punti, quint’ultimo), positivo quello in trasferta (21 punti, settimo posto). Nell’ultimo confronto al ‘San Nicola’ i galletti hanno vinto 3-0 (5 dicembre 2015, reti di Valiani, Rosina e Maniero).

L’importanza della posta in palio per i marchigiani è davvero molto alta. Non mancherà, pertanto, il sostegno dei sostenitori bianconeri in riva all’Adriatico: cosi come riferito dal sito picenotime.it, si stanno organizzando diversi pullman per la trasferta. Battere il Bari o comunque fare punti potrebbe risultare determinante per il raggiungimento della salvezza.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*