Apoteosi Spal! Semplici: “Ho una gran voglia di urlare…”. Zigoni: “Sul secondo gol sono stato fortunato…”

Le dichiarazioni degli emiliani dopo la vittoria sul Bari e il trionfo in campionato


Leonardo Semplici (Allenatore della Spal)
Leonardo Semplici (Allenatore della Spal)

Alla Spal è riuscita davvero una grandissima impresa che segna anche un record assoluto per questa Serie B la cui stagione regolare ha appena vissuto l’ultima giornata. I ferraresi sbarcano in serie A e lo fanno arrivando addirittura al primo posto nonostante partissero come incognita in quanto neopromossi. Dopo la vittoria contro il Bari e la relativa festa, la maggior parte dei protagonisti emiliani hanno voglia di rilasciare le proprie dichiarazioni. Dai vertici societari, passando per il tecnico e finendo con i calciatori. Riportiamo le loro parole così come riportato sul sito estense.com.

SIMONE COLOMBARINI (Patron): “Ci tenevamo a chiudere bene per conquistare il primo posto e salutare i nostri tifosi con una vittoria. E’ difficile pensare alla cavalcata che è stata, adesso i giocatori si riposeranno mentre noi da domani siamo già al lavoro per perfezionare il progetto dei lavori allo stadio. Siamo già avanti con le assegnazioni dei lavori, decideremo poi su eventuali ulteriori prelazioni o eventuali biglietti garantiti per il prossimo anno“.

WALTER MATTIOLI (Presidente): “Ai ragazzi martedì avevo detto di vincere ed è andata come speravo. Abbiamo avuto una splendida festa conquistando anche un trofeo. Vedere tanti tifosi commossi è felici è quello che mi gratifica di più. Già domani dalla 8 iniziamo a lavorare per il prossimo anno ed a parlare con i nostri giocatori. Quando ho capito che potevamo andare in A? Dopo il pareggio con la Lazio in ritiro“.

LEONARDO SEMPLICI (Allenatore): “E’ stata la chiusura giusta, abbiamo fatto la nostra partita con coloro che avevano giocato meno ed erano più freschi. E’ merito di tutti, dal mio arrivo abbiamo fatto scelte precise basate sulla moralità e questo aspetto caratteriale ha fatto la differenza. Oggi era giusto far esordire tutti, come Silvestri, che è stato straordinario ed esemplare quest’anno. Quest’annata è volata, mi sembra davvero impossibile e ci metterò qualche giorno a rendermene conto. Ho una gran voglia di urlare per togliermi di dosso questa tensione“.

GIACOMO POLUZZI (Portiere): “E’ una grande emozione arrivare in serie B e giocare. Nel riscaldamento c’era un pò di tensione da parte mia ma sono contento di aver contribuito. Ancora non ci siamo resi conto di cosa abbiamo fatto ma ci faremo trovare pronti consapevoli delle nostre capacità“.

TOMMASO SILVESTRI (Difensore): “Dobbiamo prendere atto di ciò che abbiamo fatto, hanno contribuito tutti ed è giusto festeggiare. Merito alla società che da poco tempo ha compiuto qualcosa di straordinario. Credo di aver avuto la maturità quest’anno di anteporre il gruppo all’io. Ringrazio il mister per i complimenti, l’essere professionista fa si che quello che di buono fai ti torni indietro. Sono orgoglioso di aver aiutato i miei compagni a rendere sempre al meglio in allenamento“.

GIANMARCO ZIGONI (Attaccante): “Ci tenevo, arriviamo in A dopo due stagioni incredibili e spero che la Spal mi tenga. Sul primo gol il mio cross ha ingannato il portiere che si aspettava una palla in mezzo, mentre nel secondo sono stato fortunato. Arrivare primi è una grande gioia dato che volevamo chiudere al meglio“.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*