Bari, per l’allenatore è corsa a tre: incontro con De Zerbi. E domani parla Sogliano

Il punto della situazione in casa Bari: allenatore e conferenza del ds


Massimo Oddo, uno dei candidati alla guida del Bari
Massimo Oddo, uno dei candidati alla guida del Bari

Al netto di voci ed indiscrezioni varie, al momento la corsa alla panchina del Bari pare sia concretamente racchiusa in soli tre nomi. Si tratta di Roberto De Zerbi, Massimo Oddo e Cristian Bucchi.

L’ex Foggia sembra essere – più degli altri – in cima alla lista dei desideri di Sean Sogliano. Tra i due nella giornata di ieri, a quanto ci risulta, ci sarebbe stato un incontro. De Zerbi ha ricevuto una proposta economica importante dagli spagnoli del Las Palmas, ma non è del tutto da escludere una sua permanenza nel Belpaese. Il calore e le pressioni della piazza non sarebbero un problema, considerando i trascorsi a Palermo e soprattutto dalle parti dello ‘Zaccheria’.

Quanto all’ex tecnico del Pescara, invece, al momento non ci sarebbe alcuna novità di rilievo. La tentazione di volersi rimettere in gioco è tanta, neppure un problema rappresenterebbe il contratto con gli abruzzesi (che scade nel 2019). Di sicuro appare una pista meno complicata rispetto a quella che porta a Cristian Bucchi: l’attuale allenatore del Perugia – in corsa per la massima serie via playoff – è già stato attenzionato da alcuni club di Serie A (anche il Sassuolo, vista la possibile partenza di Di Francesco). E in caso di eventuale promozione col grifo sembra ancor più difficile ipotizzare una possibilità di rimettersi in discussione.

Nessun contatto invece con gli altri allenatori, che restano comunque ipotesi. Il mercato, di conseguenza, dipenderà molto dalla scelta del tecnico: nei giorni scorsi vi avevamo parlato di Aya, ma non solo. La conferenza in programma domani alle 11.30 di Sean Sogliano (nella sala stampa del ‘San Nicola’) servirà a fare chiarezza su tutta la situazione generale in casa Bari.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*