GdS – Zavettieri: “Bari, serve un tecnico che lavori tanto e sappia fare calcio”

Il parere dell'ex tecnico dei galletti


Nunzio Zavettieri
Nunzio Zavettieri

Quale può essere il tecnico giusto per il Bari? Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Nunzio Zavettieri (in Puglia nel 2013/14) prova a dire la sua.

Primo dilemma, tecnico giovane o esperto?
Ecco la sua risposta: “Potrebbe andare bene sia la prima opzione che la seconda. L’importante è che il nuovo allenatore parli poco e lavori tanto, e sia in grado di abbinare un gioco propositivo al pragmatismo. Al tirar delle somme contano i risultati. Una cosa è certa: i tifosi biancorossi sono competenti. Sanno apprezzare chi fa calcio”.

Cosa darebbe l’ex tecnico del Catanzaro pur di ritornare alla guida dei galletti? “Sarebbe bellissimo – si legge – poter rivivere quei momenti. Ma, al di là dell’aspetto calcistico, da quelle parti ho tanti amici. Posso confessarlo senza retorica: Bari mi è rimasta nel cuore”.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*