ECCELLENZA – La Team Altamura pareggia in casa contro l’Acireale e vola in finale

I biancorossi si giocheranno la serie D nell'ultimo atto dei playoff nazionali contro il San Giorgio


Team Altamura-AcirealeContinua a stupire la Team Altamura che nella semifinale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza pareggia in casa contro l’Acireale e, in virtù della vittoria per 2-1 conseguita all’andata in Sicilia, approda in finale.
Al “Tonino D’Angelo”, la squadra di Gigi Panarelli ha il compito principale di amministrare il successo di 7 giorni prima ed infatti i murgiani non spingono sull’acceleratore col chiaro intento di non far decollare il match. La prima palla gol della gara è per i padroni di casa che però con Lede mandano alto dal limite al 10′. Pochi istanti dopo, Ferla anticipa in uscita con perfetto tempismo Sisalli lanciato a rete e, fino all’intervallo, le emozioni faticano ad arrivare. Nel secondo tempo i biancorossi ci riprovano con una potente e precisa punizione dalla distanza di Dibenedetto che impegna severamente l’estremo difensore isolano. Mister Panarelli inserisce Rana al posto di Fernandez e l’attaccante barese per poco non beffa il portiere ospite che riesce a mandare in corner proprio in extremis dopo aver perso inizialmente la palla a seguito di un contrasto. La prima vera azione pericolosa dell’Acireale giunge solo al 27′ quando Biondo si accentra e di destro calcia oltre la traversa. Del Core si fa vedere con una girata che sfiora il palo. I granata insistono e alla mezz’ora vanno vicini al vantaggio con Contino, ma Petruzzelli ci mette una pezza. I siciliani riescono anche a trovare quel gol che riaprirebbe il discorso qualificazione, ma la posizione di Pettinato, su punizione di Cocimano, è giudicata irregolare dal guardalinee e l’arbitro annulla. L’ultima occasione per gli uomini di Catalano arriva all’ultimo minuto di recupero quando Petruzzelli devia in corner con un volo acrobatico la precisa punizione di Concialdi, ma è troppo poco. Al triplice fischio, la Team Altamura e il suo calorosissimo pubblico festeggiano meritatamente l’accesso in finale. Ad aspettare i pugliesi c’è il San Giorgio (andata ad Altamura il 4 giugno, ritorno l’11 giugno) e, arrivati a questo punto, nessuno vuole rinunciare al sogno della serie D. Tanto meno la Team.

Tabellino
TEAM ALTAMURA-ACIREALE 0-0
TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Cannito (dal 22′ st Natale), Colaianni, Dibenedetto, Montrone, Montemurro, Morea (dal 5′ st Ostuni), Lede, Del Core, Fernandez (dal 18′ st Rana), Sisalli. A disposizione: Caiati, Longhi, Di Senso, Tragni. Allenatore: L. Panarelli.
ACIREALE: Ferla, Tosto, Spampinato, Lo Nigro, Zappalà, Pettinato, D’Agosta (dal 3′ st Concialdi), Piyuka (dal 25′ st Strano), Contino, Cocimano, Biondo. A disposizione: Cirnigliario, Arena, Parisi, Napoli, Ambra. Allenatore: G.Catalano.
ARBITRO: sig. A.Angiolari di Ostia Lido.
AMMONITI: Morea, Di Benedetto e Ostuni (T), Zappalà, Lo Nigro e Cocimano (A).
NOTE: spettatori: 600 circa; recuperi: 2′ pt, 5′ st.






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*