Monopoli, Laruccia annuncia il disimpegno dal club: “Vani i miei tentativi di mediazione. Resterò per sempre tifoso del gabbiano”

Esce di scena lo storico dirigente della prima promozione in C1 (1983/84)


Laruccia (al centro) dimissionario dalla carica di presidente del Monopoli
Laruccia (al centro) dimissionario dalla carica di presidente del Monopoli

Vito Laruccia, storico dirigente e presidente, annuncia il suo disimpegno dal Monopoli. Tale comunicazione arriva attraverso la divulgazione – sul sito di Canale 7 – di una lettera aperta.

“Con grande rammarico – si legge – comunico a tutti i tifosi del Monopoli e a tutta la città il mio totale disimpegno dalla partecipazione attiva, operativa e finanziaria alla compagine societaria a seguito delle decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione, composto dal sig.Mastronardi, dall’Avv.Laricchia,e dalla mia persona, che ha bocciato il mio progetto di mediazione che puntava a sostenere la proposta dell’amico Scipione Tagliente che proponeva quote paritetiche al 50% del nostro gruppo e che ritenevo equa ed in grado di garantire stabilità, continuità per ottenere le migliori soddisfazioni calcistiche per la società e tutta la città”.

Vengono meglio precisati i motivi dell’uscita di scena: “I miei ripetuti tentativi di mediazione e di superare le difficoltà, non hanno incredibilmente trovato riscontro negli altri soci, sig. Mastronardi, sig. Lopez, Avv. Laricchia, motivo per cui mio malgrado, ho deciso di fare un passo indietro, dopo aver salvato 7 anni fa il calcio a Monopoli ed aver contribuito in maniera tangibile a rilanciarlo a seguito della mancata iscrizione al Campionato di C2. Ogni tentativo intrapreso nella mia funzione di Presidente Onorario, di cercare di mediare le varie posizioni ricercando il dialogo e la collaborazione, purtroppo, con mio grande rammarico, è stato inutile”.

Quindi i saluti finali: “Auguro alla nuova compagine societaria le migliori soddisfazioni calcistiche, in quanto sarò sempre il 1°tifoso dei colori Bianco-Verdi e del Gabbiano che volerà sempre più in alto, che porto nel cuore sin dal 1984/85, nell’indimenticabile anno in cui conseguii da solo al vertice della società per la prima volta nella storia del Monopoli, l’eccezionale promozione in serie C1, gioendo con tutti gli splendidi ed impagabili tifosi e tutta la città”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*